Udinese-Salernitana, la decisione UFFICIALE sul rinvio: cosa succederà

Udinese-Salernitana, si è giunti finalmente ad una decisione su questa gara. Una notizia ufficiale è finalmente giunta.

Sembra un film già visto. Anzi lo sarà sicuramente, sebbene gli esiti finali possano cambiare. Udinese-Salernitana si sarebbe dovuta disputare il 21 dicembre del 2021, match valevole per l’ultimo turno del girone d’andata. Una partita che non si è giocata e su cui si è dibattuto molto.

Udinese-Salernitana
Beto (La Presse)

La partita al Friuli non si è giocata perché i granata non hanno potuto viaggiare “causa forza maggiore“, come comunicato dalla società campana a seguito delle indicazioni dell’ASL di Salerno. Infatti, sul campo si presentò solo l’Udinese e solo dopo quasi un mese arriva il verdetto del giudice sportivo.

Udinese-Salernitana, la decisione UFFICIALE

Udinese-Salernitana
Serie A (La Presse)

Dopo tanto dibattere e tanti scontri, Udinese-Salernitana si giocherà lo si farà il prossimo 20 aprile. Al momento, manca solo l’orario ma per questo non resto altro che attendere il comunicato dalla Lega A. Una decisione che porterà all’annullamento dell’udienza al Coni del prossimo 13 aprile.

Se si è giunti ad una decisione del genere, lo si deve alla rinuncia arrivata oggi, da parte degli avvocati dell’Udinese, dopo aver preso coscienza della memoria difensiva della Salernitana che è riuscita a smontare ogni tesi della parte ricorrente.

Il successo degli avvocati del club campano risiede nell’aver presentato un’attestazione di ben sei trasferte sostenute con la compagnia aerea con cui era stata effettuata la prenotazione del charter per la trasferta di Udine, finita nel mirino dell’Udinese che non l’aveva giudicata attendibile.

Dunque, dopo tanto dibattere e tanti scontri, si è giunti finalmente ad una soluzione che rendere felici entrambi i club e regala al campionato di Serie A un po’ di regolarità. Un qualcosa su cui si è dibattuto molto e di cui, grazie all’Udinese, non si parlerà più almeno fino alla prossima stagione.