Juventus, spunta la nuova maglia: perché il design fa discutere i tifosi

Spunta la nuova maglia della Juventus per la prossima stagione, scopri perché il nuovo design ha fatto discutere i tifosi della Vecchia Signora 

Nel calcio una maglia rappresenta più di un simbolo. E’ la tua seconda pelle, il modo per mostrare al mondo chi sei, per vantarti della tua storia e delle tue tradizioni. Dallo stemma, alla scelta della fantasia a quella dei colori, ogni anno con piccole o grandi modifiche che fanno discutere i tifosi.

Juventus maglia
Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Ci sono squadre che hanno dato una svolta ed uno stampo più moderno al proprio design, e chi si è invece riaffacciato sul classico, ma con un occhiolino al futuro. Di recente, il Milan ha presentato la sua quarta maglia, che ha spaccato a metà i tifosi, non così contenti del ghiaccio scelto come fantasia.

Negli ultimi anni anche le scelte dell’Inter non hanno trovato l’apprezzamento dei sostenitori. Spesso, infatti, i nerazzurri hanno scelto come terza maglia un colore fluo capace di strizzare l’occhio più al marketing che ad altro.

Juventus, la nuova maglia fa già discutere: il motivo

Juventus maglia
Juventus, foto di gruppo (LaPresse)

Nelle ultime ore è circolata in rete la possibile nuova terza maglia della Juventus in vista della prossima stagione. La foto è stata pubblicata dal portale “Footy Headlines”, una fonte piuttosto sicura in quanto ad anteprime delle varie casacche di gioco.

Per questa ragione, i tifosi della Vecchia Signora sono rimasti molto delusi dalla scelta fatta dalla società. La maglia, infatti, presenta un design decisamente stravagante: varie forme geometriche che si incastrano dando vita ad un’illusione ottica. I colori dominati sono il blu, il celeste e l’arancione. Di seguito è possibile visionare un’anteprima: tifosi bianconeri, cosa ne pensate?

Juventus maglia
La possibile nuova maglia della Juve (Footyheadlines)