Milan, tegola per Pioli: nuovo infortunio. Salta il derby di Coppa Italia

Bruttissime notizie per Stefano Pioli. Nuovo infortunio e stop sicuro in vista del derby di Coppa Italia contro l’Inter

Il Milan, dopo il pareggio contro il Torino per 0-0, si prepara al match di venerdì contro il Genoa valido per la 33^ giornata di Serie A. Sfortunatamente, però, Stefano Pioli deve fare i conti con le brutte notizie che giungono dall’infermeria.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic, infatti, ha subito un nuovo infortunio e le sue condizioni preoccupano lo staff medico rossonero. Nel dettaglio, lo svedese ha riportato un sovraccarico al ginocchio destro e dovrà stare fermo per alcuni giorni.

Stagione travagliata per il classe ’81, dopo essere tornato in campo all’inizio di marzo ecco un nuovo stop. Ibra, già out contro il Torino domenica scorsa, purtroppo salterà anche il match di venerdì contro il Genoa e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Milan, nuovo stop per Ibrahimovic: quando tornerà a disposizione

Zlatan Ibrahimovic (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ibrahimovic resterà ai box per circa 10 giorni. Pioli, come già spesso accaduto in questa stagione, dovrà fare a meno dello svedese in match molto importanti come il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. 

Il tecnico rossonero sarà costretto a spremere Giroud, tra l’altro apparso un po’ in ombra nelle ultime uscite del Milan. Il francese dovrà caricarsi sulle spalle la squadra e Pioli dovrà fare di necessità virtù.

In questi giorni, in casa Milan, tiene banco proprio il discorso relativo ad un eventuale rinnovo di Ibrahimovic. Il classe ’81 è in scadenza di contratto e i tifosi sono divisi sul suo futuro: c’è chi crede sia giunta l’ora del suo ritiro (visto i continui problemi fisici), ma c’è anche chi lo vorrebbe in squadra per almeno un’altra stagione.