Villarreal, semifinale da record: i numeri di successo di Emery

Villarreal in semifinale grazie all’ennesima grande prova in Champions League. A pagarne dazio questa volta è il Bayern Monaco.

Essere una squadra normale, con mezzi economici discreti e ritrovarsi in semifinale di Champions League non è da tutti. Eppure, il Villarreal è riuscito nell’impresa, grazie ad un ottimo gioco e una difesa organizzata. Una tattica che gli ha permesso di battere anche il Bayern Monaco.

Villarreal
Emery (La Presse)

Dopo aver impartito una dura lezione alla Juventus a Torino, la squadra di Emery ha dimostrare ulteriormente una crescita tattica e dal punto di vista della mentalità contro il Bayern Monaco. Due gare dove gli spagnoli hanno avuto modo di dimostrare tutte le loro qualità tecniche, tattiche e come squadra.

Villarreal, semifinale da record

Villarreal
Villarreal contro Bayern Monaco (La Presse)

Se in campionato la squadra di Emery è settima con soli 46 punti, in Champions League la squadra spagnola sta incantando tutta Europa con il suo gruppo e la sua unità di squadra. Un risultato straordinario che, Opta, evidenzia festeggiando l’aver conquistato la semifinale per la seconda volta, dopo la stagione 2005/06 quando hanno perso contro l’Arsenal (1-0 a Londra e 0-0 a Vila-real).

Un risultato eccezionale, che consente alla squadra e ai suoi tifosi di continuare a sognare. Un risultato figlio di un gioco, che ha permesso alla squadra di Emery, di vincere in Europa. Un successo figlio della conquista nella passata stagione dell’Europa League. Una competizione che sta consentendo al Villarreal di fare grandissime cose in Champions League.

A strabiliare, è soprattutto il cammino che la squadra di Emery ha fatto in casa, riuscendo a non perdere una gara e riuscendo quasi sempre a conquistare i tre punti tra le mura amiche. Una dimostrazione di forza che certifica l’ottimo lavoro svolto dall’ex tecnico di Arsenal e PSG sulla panchina del Villarreal. Un progetto tecnico che sta portando risultati eccezionali soprattutto in Europa più che in Liga.