Milinkovic-Savic alla Juventus? I due jolly di Allegri per convincerlo

Milinkovic-Savic alla Juventus? I due jolly di Allegri per convincelo. Il 27enne centrocampista serbo sarà ceduto dopo sette anni di Lazio. Il presidente Lotito deve fare cassa

Sarà quasi certamente uno dei pezzi più pregiati della prossima sessione estiva di mercato. Perchè dopo ben sette anni trascorsi nella Capitale con la maglia della Lazio cucita addosso, per Sergej Milinkovic-Savic sembra giunto il momento di cambiare aria. Non è un mistero del resto che il ‘Sergente’ da tempo sia nel mirino di molte big d’Europa: l’elemento di novità rispetto al passato è che il presidente laziale, Claudio Lotito, abbia deciso di vendere il serbo al miglior offerente per fare cassa e sbloccare una volta per tutte il famigerato indice di liquidità.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Il patron biancoceleste spera ovviamente di scatenare un’asta milionaria tra i club maggiormente interessati al giocatore. Manchester United, Tottenham, PSG e Juventus hanno compiuto finora i passi più concreti sia con la Lazio che con gli agenti di Milinkovic-Savic. Ad oggi, dovendo indicare una squadra favorita per assicurarsi il forte incursore serbo, i bianconeri sono senza dubbio in vantaggio sulla concorrenza.

Il principale sponsor del suo arrivo alla Continassa è proprio Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è convinto che Milinkovic rappresenti il tassello ideale per rinforzare il centrocampo della Juventus per la prossima stagione. Sembra che una prima offerta di 50 milioni di euro cash sia stata rispedita al mittente da Lotito, ma la trattativa è solo agli inizi.

Milinkovic-Savic alla Juventus: gli alleati di Allegri

Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Tra l’altro la dirigenza della Juventus prima di sedersi al tavolo con il presidente biancoceleste vuole blindare l’accordo con il giocatore. E per stringere i tempi in tal senso, due figure importanti si sarebbero già mosse in prima persona per convincere Milinkovic-Savic a preferie la Vecchia Signora alle altre big.

Uno è il fratello, di Sergej, il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic che avrebbe illustrato al fratello maggiore le bellezze del capoluogo piemontese. Il problema però è che Vanja ha perso di recente il posto da titolare tra i pali a vantaggio di Berisha e questo può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Per questo motivo, il vero grande sponsor in ottica Juventus è il compagno di nazionale di Milinkovic, ossia Dusan Vlahovic: il giovane bomber serbo sarebbe riuscito nell’opera di persuasione nei confronti del suo compatriota. Il ‘sogno’ di Allegri si può finalmente realizzare.