eFootball 2022, finalmente l’aggiornamento 1.0: tutte le novità

I videogiocatori e appassionati di PES possono finalmente mettere le mani sulla versione 1.0 di eFootball 2022: ecco tutte le novità

eFootball 2022 è finalmente disponibile nella versione 1.0. Dopo mesi di scetticismo e grande incertezza, l’erede di PES può “presentarsi” al pubblico con grande interesse. Dalla notte del 14 aprile, infatti, è possibile scaricare l’aggiornamento per console e PC: un file decisamente “succulento” visti i circa 30/40 GB di peso a seconda del dispositivo usato.

efootball 2022
Logo eFootball 2022 (Foto ufficiale)

L’aggiornamento consentirà ai videogiocatori di cimentarsi nella tanto chiacchierata “Dream Team”, modalità nata dalle ceneri del MyClub e che intende sfidare a tutti gli effetti l’Ultimate Team di FIFA. 

Per quanto concerne l’offline, invece, non sono state introdotte novità significative: si potrà disputare amichevoli con solamente 9 squadre partner (tra cui Juventus, Barcellona, Arsenal e Manchester United). Tuttavia è possibile cimentarsi nella modalità “allenamento” con tutte le squadre del catalogo. Più avanti tornerà anche la tanto amata Master League, tramite un DLC a pagamento.

In tal senso, i campionati presenti, per ora, nel titolo Konami sono: Serie A (solo Lazio, Napoli, Juve, Roma e Atalanta licenziate), Serie B, Ligue 1, Premier League (senza licenza), Liga Spagnola (senza licenza). In aggiunta sono disponibili anche alcuni club come: Bayern Monaco, Celtic, Rangers e Zenit.

eFootball 2022, ecco l’aggiornamento 1.0: è migliorato?

Il tweet ufficiale di eFootball (Screen Twitter)

Il gameplay e la grafica, due aspetti molto criticati nella versione precedente di eFootball 2022, appaiono notevolmente migliorati. Il gameplay è decisamente più fluido, sono stati corretti diversi bug e non è più frustrante terminare un match. Inserito anche una nuovo approccio con il dribbling e un calcio denominato “sensazionale”, che permette di dare più forza sia ai passaggi che ai tiri.

Nelle partite amichevoli, tuttavia, non è ancora possibile settare a nostro piacimento la durata del tempo e le condizioni metereologiche. La difficoltà può essere impostata ancora in due sole modalità: medio o superstar.

Sui social network, fan di tutto il mondo, stanno commentando l’aggiornamento. La maggior parte sottolinea come la versione 1.0 sia piuttosto godibile e guarda con fiducia al futuro. Non mancano, però, le critiche: per altri, infatti, il prodotto presenta ancora dei difetti sostanziali, rimarcando la superiorità di PES 2021 (l’ultimo titolo del videogame prima della “rivoluzione” voluta da Konami).