Liverpool in lutto, dolore immenso: il comunicato del club

Una vera e propria tragedia in casa Liverpool. Il club inglese, tramite un comunicato ufficiale, ha diramato un messaggio di cordoglio

Il Liverpool, ieri sera, è riuscito a staccare il pass per la semifinale di Champions League. Ad Anfield gli uomini di Klopp hanno pareggiato per 3-3 contro il Benfica e, complice la vittoria dell’andata in Portogallo, hanno ottenuto la qualificazione.

Liverpool, lutto in casa Reds (Foto LaPresse)

Una sfida bellissima ed elettrizzante tra le due compagini. Il Liverpool ha timbrato il tabellino dei marcatori grazie alla doppietta di Bobby Firmino e al gol di Konate, i lusitani a segno, invece, con Goncalo Ramos, Yaremchuk e Nunez. 

Prima del fischio inziale del match, però, un tifoso dei Reds si è sentito male sugli spalti dello stadio inglese. In giornata, la terribile notizia: il sostenitore non ce l’ha fatta ed è deceduto nelle ultime ore. Il Liverpool lo ha reso noto tramite un comunicato ufficiale.

Liverpool, il cordoglio del club: “Con grande rammarico…”

Bandiera del Liverpool (Foto LaPresse)

Il comunicato del club inglese, nel dettaglio, recita: “È con grande rammarico che il Liverpool Football Club conferma che un tifoso, che si è sentito male prima del match contro il Benfica, è tristemente scomparso”. 

Nella stessa nota, un portavoce del club ha ringraziato i medici che si sono occupati del tifoso e non lo hanno abbandonato durante il malore: “Prima di tutto, le condoglianze e i pensieri di tutti i membri del club vanno alla famiglia, ai propri cari e agli amici del tifoso. Vorremmo ringraziare i soccorritori per i loro sforzi eroici nel fornire cure d’emergenza. Ringraziamo i nostri professionisti medici, steward e tutti i sostenitori che si trovavano in prossimità dell’episodio per la loro assistenza e il loro aiuto”.

Comunicato del Liverpool (Screen sito ufficiale)