Roma-Bodo/Glimt, Mourinho show nel post partita: “Stare in semifinale dimostra che…”

Roma-Bodo/Glimt, la squadra giallorossa arriva in semifinale di Conference League con una partita sontuosa: Mourinho dà il meglio nel post.

Mourinho ha lottato e ha vinto. Questa vittoria è la sua. Contro il Bodo/Glimt serviva una risposta da parte della Roma, c’è stata al meglio con tutti i dettami del gioco alla Mou. Lo Special One ha garantito la massima concentrazione durante i 90 minuti.

mourinho ribery calciotoday 20220408 LaPresse
José Mourinho nel post gara (LaPresse)

Poker che dimostra quanto la Roma tenesse alla semifinale di Conference, ora c’è il Leicester: l’allenatore, però, pensa al Napoli. Il portoghese sulla sfida contro l’ex Spalletti è convinto di poter fare la prestazione, ma usa la scaramanzia. Le sue parole nel post gara.

Che effetto fa questa vittoria?

“Siamo contenti di aver vinto. Avevamo detto che avremo fatto una gara importante e così è stato. Inaccettabile che abbiamo fatto una buona partita contro questa squadra solo alla fine, ma la conclusione è stata degna. La vittoria è anche dei tifosi, non ci hanno mai lasciato soli”.

Roma-Bodo/Glimt, Mourinho straripante: “Zaniolo? Per i giornali oggi era in panchina”

Roma-Bodo Europa League
Roma-Bodo, Mourinho rinfrancato (LaPresse)

Nella sua carriera è sempre arrivato in semifinale a livello europeo…

“Si parla sempre del record di Mourinho, ma la verità è che se giochi senza vincere non interessa a nessuno. Dicono tutti che ho carattere, ma la squadra stasera ha dimostrato di averlo. Ora testa al campionato perchè se il Napoli vuole vincere per ottenere lo Scudetto, noi vogliamo vincere per cercare di rimanere quinti.

Zaniolo, altra partita sontuosa…

“Zaniolo va lasciato tranquillo. Si parla troppo di lui: vende, non vende. La Roma sa di poter contare sul suo talento, ma serve rimanere calmi. Abbiamo fatto il massimo per far sapere che non avrebbe giocato. Quando, invece, è sceso in campo. I giornali parlano troppo e noi dobbiamo tutelarci. Lui deve tutelarsi se vuole continuare a questi livelli, anche per il bene del calcio italiano. Ora avrà le prime pagine dei giornali per cose positive”.