Lazio, arriva il grande colpo: tifosi impazziti

Lazio, arriva il grande colpo: tifosi impazziti. Il club biancoceleste risponde alle critiche con l’ingaggio di un grande giocatore che Sarri aveva richiesto da tempo

Il mercato è già entrato nel vivo. Mancano circa due mesi e mezzo all’inizio della prossima sessione estiva ma non mancano già i primi colpi di scena e qualche operazione ben avviata prossima alla conclusione. Mai come l’estate prossima la campagna acquisti-cessioni sarà segnata da un numero così elevato di giocatori di grande livello pronti a trasferirsi a parametro zero.

Sia in Italia che all’estero, l’elenco dei prossimi svincolati è davvero ricco di nomi di prestigio per i quali tante società sono pronte a muoversi con forza e tempestività. Tra queste c’è senza dubbio la Lazio di Claudio Lotito che qualche ora fa ha messo a segno un colpo degno di nota.

Lotito
Claudio Lotito (Ansa)

Non è un periodo facile per il presidente biancoceleste che nelle ultime settimane ha ricevuto critiche molto pesanti soprattutto per non aver ancora portato a termine la trattativa per il rinnovo di contratto di Maurizio Sarri. Un’intesa preannunciata in pompa magna da Lotito stesso a gennaio scorso ma che non ha avuto ancora uno sbocco concreto. Pochi giorni fa però, l’incontro andato in scena a Formello tra il patron della Lazio e l’allenatore toscano sembra aver rasserenato l’ambiente e fatto chiarezza sul rapporto tra tecnico e società.

Lazio, accordo fatto con Romagnoli: firme a breve

Romagnoli
Alessio Romagnoli (Ansa)

E la conferma della ritrovata unità d’intenti è arrivata nel pomeriggio di oggi con l’incontro, rivelatosi decisivo, tra il presidente della Lazio e l’agente di Alessio Romagnoli, Mino Raiola. Un vertice durato più di tre ore che ha prodotto come risultato l’intesa tra le parti. Accordo fatto, dunque sulla base di un contratto di cinque anni a 3 milioni di euro netti a stagione più una serie di bonus facilmente raggiungibili e che porteranno il 27enne difensore del Milan a guadagnare qualcosa come 3.5 milioni l’anno.

Romagnoli da tempo aveva deciso di lasciare il Milan e da romano e tifosissimo della Lazio aveva espresso il desiderio di tornare a giocare nella sua città dopo l’esperienza formativa ma non del tutto soddisfacente nelle giovanili della Roma. Ora quel sogno sta per diventare realtà.