Manchester United, addio a sorpresa: tifosi spiazzati

Manchester United, addio a sorpresa: tifosi spiazzati. I Red Devils si preparano a compiere una vera e propria rivoluzione: molti giocatori cambieranno squadra a partire da giugno

Mancano poco più di due mesi all’inizio della prossima sessione estiva di mercato. Una campagna acquisti-cessioni che mai come in questa occasione saraà segnata da un numero elevatissimo di giocatori, anche di primissimo piano, destinati a cambiare squadra con lo status di svincolati. Una condizione privilegiata che consente ai calciatori in questione di trattare liberamente con qualsiasi club spuntando il miglior ingaggio possibile. Un fenomeno in costante crescita anche nella ricchissima e opulenta Premier League e alcuni dei suoi club di maggior prestigio, come ad esempio il Manchester United.

Rangnick
Ralf Rangnick (Ansa)

I Red Devils, a secco di vittorie da quasi un lustro, sono alla vigilia dell’ennesima rivoluzione. Sia per quanto riguarda la guida tecnica, con il tedesco Ralf Rangnick che salvo miracoli non sarà conmfermato in panchina, sia per ciò che concerne l’organico, i proprietari del Manchester United hanno deciso di operare cambiamenti profondi e radicali.

In attesa di sciogliere il rebus allenatore, con l’olandese dell’Ajax Ten Hag nei panni del grande favorito, la certezza è che alcuni elementi di primo piano diranno addio alla maglia rossa dello United. In primis Paul Pogba, che sei anni dopo il trasferimento record in Inghilterra ha deciso di dare una nuova svolta alla sua carriera (PSG e Real in pole).

Manchester United, anche Matic saluta: “Grazie di tutto”

Matic
Nemanja Matic (Ansa)

Poche ore un altro pilastro del centrocampo ha annunciato il suo addio a fine stagione. Si tratta del 33enne serbo, Nemanja Matic. Arrivato al Manchester United nell’estate del 2017 dopo tre stagioni di alto livello trascorse nel Chelsea, il forte centrocampista slavo ha annunciato la sua sofferta decisione con un lungo e sentito messaggio pubblicato sui suoi profili social.

Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso che questa sarà la mia ultima stagione al Manchester United. Ho informato la dirigenza, l’allenatore e i giocatori della mia scelta – ha chiarito Matic -. È stato un grande onore e un privilegio giocare per questo grande club. Un grande ringraziamento ai tifosi per il loro incrollabile supporto. Darò tutto me stesso da qui fino al termine di questa stagione per aiutare i miei compagni di squadre a finire nella miglior posizione possibile”. Non è dato sapere ancora dove Matic proseguirà la sua carriera.