Milan-Genoa, Calabria out nel riscaldamento: le condizioni del terzino

Nonostante sia stato inserito nella distinta ufficiale, Davide Calabria non è sceso in campo contro il Genoa: il motivo

Forfait nel riscaldamento in casa Milan. Davide Calabria, nonostante sia stato designato da Pioli come titolare sulla fascia destra, non è sceso in campo dal primo minuto contro il Genoa di Blessin.

Davide Calabria, il terzino del Milan alza bandiera bianca nel riscaldamento (Foto LaPresse)

Al suo posto, Stefano Pioli ha scelto di mandare in campo Matteo Gabbia con lo spostamento di Kalulu nel ruolo di terzino. Non è chiaro la motivazione per cui Calabria abbia alzato bandiera bianca.

Nel post partita sicuramente Pioli darà qualche delucidazione in merito. La speranza dei tifosi rossoneri è che il classe ’96 non abbia riportato un infortunio che lo costringerebbe a saltare quest’importantissimo rush finale di stagione.

Milan-Genoa, chance per Gabbia: le scelte di Pioli e Blassin

Stefano Pioli e Rafael Leao a colloquio nel riscaldamento (Foto LaPresse)

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Pioli non abbandona il suo consueto 4-2-3-1. Maignan tra i pali; Gabbia, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez in difesa; Tonali, Bennacer in mediana con Kessié più avanzato. Saelemakers a destra, Leao a sinistra con Giroud unico riferimento in avanti.

Blessin risponde con lo stesso sistema tattico. Sirigu in porta; Hefti, Ostigard, Bani e Vasquez in difesa; Galdames e Badelj in mezzo al campo; Frendrup, Amiri ed Ekuban dietro a Piccoli.

Milan-Genoa, Maldini nel pre-partita: “Ibrahimovic? La sua assenza è un problema”

Paolo Maldini, nel pre-partita, ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN: “L’assenza di Ibra è un problema per noi. A gennaio non c’erano gli estremi per intervenire sul mercato e abbiamo fatto questo tipo di scelta. Fatta per Origi? Non parliamo di questo a sei giornate dal termine del campionato”.