Serie A, highlights Milan-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Genoa, sfida decisiva per la corsa scudetto e la lotta salvezza. I gol e le emozioni del match

Il Milan non subisce gol per la sesta partita di fila e risponde al successo dell’Inter in casa dello Spezia. Non cambia nulla in vetta dopo il 2-0 contro il Genoa firmato Leao e Messias.

Serie A, highlights Milan-Genoa: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Milan-Genoa: gol e sintesi partita (Lapresse)

Il Milan sblocca la partita all’11’ grazie al gol di Leao, prima rete rossonera in campionato dopo 222 minuti. Nasce tutto da un cross dalla destra di Kalulu, il portoghese si inserisce sul secondo palo e di sinistro al volo complica non poco la situazione del Genoa.

Nel primo tempo la partita non è particolarmente spettacolare. Il Genoa non gioca nemmeno male, ma non ha abbastanza qualità per dar fastidio alla difesa rossonera. Il Milan si limita a controllare, poi il ritmo è spezzettato da continui falli e la fluidità di gioco ne risente.

Al 36′ il Milan va vicinissimo al raddoppio. Progressione di Kessie che appoggia verso Saelemaekers ma il belga calcia di sinistro un rigore in movimento.

La beffa per i rossoneri è dietro l’angolo. Al tramonto del primo tempo Badelj controlla e in verticale, d’esterno, illumina per Galdames che approfitta di uno svarione di Calabria: il suo destro finisce appena alto.

Gli highlights di Milan-Genoa

Gli highlights di Milan-Genoa
Gli highlights di Milan-Genoa (Lapresse)

Le oscillazioni del match proseguono anche nel secondo tempo. Al 57′ Giroud si coordina in pochissimo spazio sul cross di Saelemaekers e offre al pubblico lo spettacolo di una mezza rovesciata da applausi. Almeno per il gesto: il gol infatti non arriva.

Il gol in effetti lo accarezza il Genoa tre minuti dopo. Dopo una combinazione Amiri-Destro nello stretto, il pallone finisce verso Gabbia che non spaventa più di tanto Maignan.

La partita rimane in bilico fino al minuto 86 quando Messias completa un’azione testarda con la rete del 2-0. Notevole la parata di Sirigu che salva con una mano, sulla linea, la girata dell’ex Crotone, svelto però a ribadire in rete con un destro ravvicinato e potente sotto la traversa.

Dopo una verifica in sala VAR, la convalida del gol fa gioire il Milan e inguaia il Genoa.