Juve-Bologna, Allegri sorprende i tifosi: le parole fanno discutere

Massimiliano Allegri ha commentato il deludente pareggio della Juve contro il Bologna: l’analisi sorprendente del tecnico bianconero.

La Juventus rallenta un’altra volta in campionato, non andando oltre il pareggio in casa contro il Bologna. Un risultato deludente per i bianconeri che hanno addirittura rischiano di perdere la partita, recuperato soltanto in pieno recupero in doppia superiorità numerica. Un finale caotico all’Allianz Stadium dove però la rimonta si è completata soltanto a metà.

Allegri Juve Bologna
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Dopo la lunga striscia positiva di risultati, la Juventus si sta un po’ inceppando in questo finale di stagione dove il minimo passo falso potrebbe costare molto caro. Ne è arrivato un altro davanti ai propri tifosi in un match sulla carta agevole che invece è stato molto complicato.

Un passo indietro da parte della squadra di Allegri che ormai chiude le speranze scudetto ma deve stare attenta a difendere il quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione in Champions League. I punti di vantaggio sulle inseguitrici non sono ancora abbastanza perché mancano diverse partite alla fine e può ancora succedere di tutto.

Juve, Allegri dopo il Bologna: il commento spiazza tutti

Juve Bologna Allegri
Massimiliano Allegri, le parole spiazzano i tifosi della Juve (LaPresse)

Al termine della partita Massimiliano Allegri si è fatto attendere a lungo, arrivando davanti alle telecamere con diversi minuti di ritardo. Il motivo l’ha svelato direttamente il tecnico bianconero nell’intervista rilasciata a DAZN: “Ho parlato con i ragazzi nello spogliatoio ma con grande serenità perché in questo momento non serve arrabbiarsi”.

Dopo aver risolto il piccolo giallo, il tecnico della Juve ha analizzato la partita con parole sorprendenti che faranno sicuramente discutere: “Siamo riusciti a pareggiare una partita che era diventata complicata. Nel primo tempo abbiamo fatto giocato male, poi dopo il gol subito abbiamo creato diversi occasioni. Dobbiamo migliorare la fase difensiva perché prendiamo sempre gol. All’inizio della stagione però queste partite le avremmo perse, vediamo il bicchiere mezzo pieno”.