Linus, bufera in diretta: la frase che ha sconvolto Zazzaroni e Caressa

Linus in diretta con Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni. Su Radio Deejay parte il dibattito riguardo il nuovo stadio dell’Inter: è bufera.

Linus divide i tifosi, ma stavolta la Juventus non c’entra niente: per colpa della Vecchia Signora e un pronostico di troppo, anni fa, chiuse il suo blog abituale a causa dei troppi insulti che ricevette. Fece un titolo evocativo: “Allegri per niente”, a manifestare il proprio disappunto sull’approdo del tecnico bianconero a Torino.

Linus nuovo San Siro
Linus sul nuovo stadio di Inter e Milan (LaPresse)

Poi l’ex Milan alla Continassa fece l’impensabile. Ovviamente si parla del primo corso bianconero, non il secondo (quello attuale). Pasquale Di Molfetta, da quella volta, di calcio parla il meno possibile, ma si schiera. Come ha sempre fatto, su tutto, senza peli sulla lingua: non si tiene neppure sulla questione nuovo San Siro. Secondo il Direttore di Radio Deejay, l’impianto non si farà. Spiega i motivi da Caressa e Zazzaroni.

Linus, il noto deejay nel caos: cos’è successo in diretta radio

Linus nuovo San Siro
Il noto DJ al centro del dibattito burocratico e sportivo (LaPresse)

L’intervento telefonico in diretta radio è provvidenziale, ma anche divisivo. I tifosi non sopportano le parole del noto disk jockey: “La verità è che Sala ha difficoltà a trattare, perchè i cinesi non possono più dare garanzie. Le aziende sono tutte in mano allo Stato che può decidere – da un momento all’altro – che non esisti più. Infatti, guarda caso, il Milan è a favore di continuare il progetto mentre l’Inter ha raffreddato le aspettative. Cambiamo argomento”.

Facile a dirsi, meno a farsi: i tifosi mandano in tendenza Linus accusandolo di parteggiare per i bianconeri e odiare Milan e Inter. I commenti sono tutt’altro che benevoli: basta che se ne parli, forse. La realtà è che, a Linus, questo tipo di tempeste mediatiche non piacciono. Non è da escludere, dunque, che spenga il fuoco delle polemiche sul nascere. Lecito aspettarsi una reazione nei prossimi giorni: l’ha già fatto in passato. Repetita iuvant, anzi “repetita Juve”.