D’Ambrosio tra dolci e famiglia: passioni e curiosità del nerazzurro

D’Ambrosio, l’uomo della provvidenza nerazzurra. In questi anni ha dimostrato tutto il suo valore, ma i talenti del difensore sono ben altri.

Le cuffie sempre nelle orecchie, lo sguardo sempre sorridente, l’indole concentrata. Questo è Danilo D’Ambrosio: quello che sul pullman della squadra si siede sempre nelle file dietro, per non disturbare. L’eco della musica alta si sente anche fra i sedili accanto. All’Inter ci ha messo del tempo ma, nonostante le critiche, è sempre riuscito a dimostrare il suo valore.

D'Ambrosio
D’Ambrosio (La Presse)

Abnegazione, attaccamento e volontà. Sono queste le cose che l’ex esterno destro del Torino ha sempre dimostrato da quanto è arrivato all’Inter. Una professionalità ed una serietà che non sono mai state scalfite anche quando è stato attaccato e criticato su più fronti.

D’Ambrosio e le sue passioni

D'Ambrosio
D’Ambrosio (La Presse)

Nonostante i suoi 33 anni e nonostante Inzaghi non lo impieghi sempre dal primo minuto, Danilo D’Ambrosio riesce sempre a dimostrare tutto il suo valore e a lottare per la maglia che indossa. Merito anche di una dieta che fa insieme alla moglie e ai figli, che gli consentono di essere sempre in perfetta forma.

Ma al di fuori del campo di gioco, chi è realmente Danilo D’Ambrosio. La ‘Gazzetta dello Sport’ ne delinea un quadro d’insieme molto chiaro. Un ritratto che mette in luce tutte le passioni e i piaceri di una persona che, da quanto è arrivata a Milano, non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra.

D’Ambrosio è uno di quelli casa e lavoro. Ama tantissimo la sua famiglia e, appena gli è possibile, dedica il suo tempo libero alla moglie e ai figlie. L’ex Torino ha due passioni: quella per gli addominali e quella per il cibo. Quest’ultima, si racchiude in alcune pietanze ben precise: pizza, mozzarella e tiramisù. Insomma, un giusto mix che fa capire quanto il difensore nerazzurro apprezzi le bontà italiane.