Pirlo, decisa la prossima squadra: la destinazione spiazza

Pirlo potrebbe riprendere ad allenare molto presto. Questa volta però il club non sarà italiano ma estero. Un nome che sorprende tutti.

Andrea Pirlo potrebbe tornare presto in panchina. L’ex allenatore della Juventus è corteggiatissimo da un club che in mente una vera e propria rivoluzione. “Il Maestro”, dopo l’avventura con i bianconeri, è pronto a tornare ad allenare. Nei mesi scorsi si era parlato del Genoa in Serie A e di qualche squadra estera disposta a puntare sull’ex centrocampista.

Pirlo
Pirlo (La Presse)

Fino a febbraio, tra tutti c’era il Benfica, che si era vociferato con forza di un interessamento dei lusitani ma alla fine le indiscrezioni sono rimaste tali. Ora, però, sarebbe un atto un vero e proprio corteggiamento che potrebbe portare ad una panchina per la prossima stagione.

Pirlo e la sua prossima avventura

Pirlo
Pirlo (La Presse)

Qualche mese fa, si era parlato anche della Salernitana con Walter Sabatini pronto ad offrire a Pirlo un quadriennale. Un progetto che però è tramontato sul nascere per la mancanza di volontà da parte dell’ex tecnico bianconero. Un rifiuto che però apre altre strade per il futuro.

Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ci sarebbe il Braga che sarebbe disposto a puntare su Andrea Pirlo come nuovo allenatore della prima squadra. Ebbene sì, a quanto pare sarebbe questa la scelta che vorrebbe fare il club portoghese, tanto che sarebbero stati avviati i contatti per il suo eventuale arrivo.

Un trattiva avviata tra le parti perché secondo il Braga, per il nuovo progetto sarebbe perfetto l’ex Juventus. Un progetto, quello dei dei lusitani che dovrebbe puntare ad esaltare le qualità di Pirlo come tecnico e di far crescere la squadra sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista tecnico. Una crescita che dovrebbe servire anche al club di puntare finalmente a vincere qualcosa.