PSG-Marsiglia, Donnarumma ci ricasca: cosa ha fatto l’ex Milan

PSG-Marsiglia, Donnarumma l’ha fatta grossa. Ci ricasca l’ex Milan sempre più nel mirino dei tifosi: sorridono sotto i baffi a Milano.

PSG-Marsiglia, non c’è pace per Donnarumma. L’ex Milan finisce ancora al centro della polemica in Ligue1. Anche stavolta un gol preso in maniera rocambolesca anima il dibattito dei tifosi. Ora l’errore – esattamente come quello in Azzurro contro la Macedonia – pesa notevolmente perchè potrebbe pregiudicare la gara.

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (ANSA)

I parigini, con l’errore dell’ex portiere rossonero, hanno subìto il pareggio. 1-1, tutto da rifare: tranne l’uscita a vuoto dell’estremo difensore. Ha ricordato, per certi versi, Goicochea nella Roma di Zeman contro il Cagliari. Roba d’altri tempi tornata attuale con un’uscita incredibile che, per uno del suo talento, è inconcepibile. C’è chi dice che la sua condizione di offuscamento dipenda dal “perfezionismo patologico”, ma l’aria di Parigi gli sta facendo più male che bene.

PSG-Marsiglia, erroraccio di Donnarumma sotto porta: cos’è successo all’ex Milan

Gianluigi Donnarumma
Gaffe del portiere parigino (LaPresse)

Ora la squadra di Pochettino deve riorganizzarsi: bisogna ripartire nuovamente dopo una débâcle la cui responsabilità di Donnarumma, che di fatto accompagna la palla in rete sugli sviluppi di un calcio da fermo, è sotto gli occhi di tutti. L’estremo difensore alle prese con l’ennesimo episodio controverso.

Nulla che non sia impossibile da recuperare. Se la partita dovesse, tuttavia, mettersi male, i tifosi hanno già trovato il proprio capro espiatorio: Gigio ha chiesto – non molto tempo fa – ai tifosi di andare avanti insieme, ma i dubbi restano. In tribuna e fra la dirigenza che qualche domanda, inevitabilmente, comincia a farsela.