Balotelli attacca l’arbitro: il durissimo sfogo sui social dopo l’espulsione

Mario Balotelli accusa l’arbitro dopo l’espulsione ricevuta con l’Adana Demirspor: il durissimo messaggio sui social alza le polemiche.

Non è stata una Pasqua fortunata per Mario Balotelli, protagonista in negativo con la maglia dell’Adana Demirspor. Nel match contro il Kasimpasa, valido per la 33.a giornata del campionato turco, l’attaccante italiano ha ricevuto un’espulsione molto discussa.

Balotelli Espulsione
Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor (Foto ANSA)

Sul risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa, Super Mario è stato cacciato dall’arbitro per un duro intervento commesso nei minuti di recupero del primo tempo. Una leggerezza costata carissimo al classe ’90 che ha condannato la squadra di Montella, poi sconfitta 4-0 in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

Un cartellino evitabile perché arrivato a pochi secondi dall’intervallo e in una zona di campo innocua. Nello specifico Balotelli ha rincorso un avversario per diversi metri e per cercare di strappargli il pallone l’ha colpito col piede a martello per la troppo foga. Un duro intervento giudicato da rosso diretto per l’arbitro più per il gesto pericoloso che per la cattiveria del fallo.

Balotelli sbotta sui social: la polemica scatena i tifosi

Balotelli Espulsione
Mario Balotelli, lo sfogo contro l’arbitro dopo l’espulsione (Foto ANSA)

Non è passata inosservata l’espulsione di Balotelli, l’ennesima della sua carriera. In realtà negli ultimi anni aveva bassato la media dei cartellini e non prendeva un rosso dalla stagione 2019/20 giocata a Brescia.

Si tratta della prima volta con l’Adana Demirspor, arrivata alla 28esima presenza in Super Lig. Un evento che comunque ha scatenato la rabbia del diretto interessato, apparso molto polemico sui social per la decisione dell’arbitro.

Dopo aver rivolto le scuse ai suoi compagni, Super Mario ha accusato il direttore di gara con un duro messaggio postato sui social. Dal suo profilo Instagram si evince la sua frustrazione per l’avverso episodio che non ha ancora accettato: “Molto prestigioso darmi un cartellino rosso ma continuiamo a non fischiare e non dare cartellini all’avversario. Oh sì l’ho fatto da solo”. Il riferimento è alla ferita che compare sulla sua gamba, probabilmente un segno dei tacchetti, nella foto allegata.

Balotelli Adana Demirspor
Mario Balotelli, il duro messaggio sui social (Instagram)