Serie A, torna l’incubo Covid: ben due positivi nel club!

Torna l’incubo Covid per un club di Serie A. Poche ore fa, nello specifico, sono state comunicate le positività di due calciatori: i dettagli

In attesa del termine della 33^ giornata, che si concluderà in serata con Napoli-Roma e Atalanta-Verona, un club deve fare i conti con due positività al Covid-19 nel gruppo squadra.

Serie A
Pallone ufficiale e logo della Serie A (Foto LaPresse)

Si tratta dello Spezia, il quale poche ore fa ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto il tutto. I liguri, venerdì scorso, sono caduti tra le mura amiche del Picco contro l‘Inter di Simone Inzaghi.

I gol di Brozovic, Lautaro Martinez e Sanchez hanno permesso ai nerazzurri di conquistare tre punti importanti in ottica Scudetto. Gli uomini di Thiago Motta, nonostante la sconfitta, guardano con fiducia all’obiettivo salvezza, il quale si fa sempre più vicino.

Serie A, due casi di Covid-19 nello Spezia: il comunicato del club

Calciatori dello Spezia (Foto LaPresse)

I due componenti del gruppo squadra risultati positivi, sono entrambi calciatori. Il club non ha reso noto le identità e il comunicato diramato sul sito ufficiale recita: “Lo Spezia Calcio comunica che a seguito di un controllo, due calciatori della Prima Squadra, che hanno completato il ciclo vaccinale, sono risultati positivi al COVID-19”.

La nota prosegue: “Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano attualmente in isolamento domiciliare. Infine, attenendosi ai protocolli ministeriali, al restante gruppo squadra sarà applicato il regime dell’autosorveglianza fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto”.

Lo Spezia, sabato 23 aprile, scenderà in campo contro il Torino nel match valevole per la 34^ giornata. La speranza è che nelle prossime ore non escano nuovi casi che potrebbero creare problemi per la regolare disputa dell’incontro.