Del Piero, la maglia della Juve fa ancora mercato: cifre da capogiro con il nuovo brand

Alex Del Piero torna allo Stadium dopo anni d’assenza, la società bianconera gli regala una maglia: è boom di richieste.

Del Piero torna allo Stadium dopo dieci anni. L’ultima volta la standing ovation nel 2012. Ora è cambiato tutto, tranne l’amore di Pinturicchio che ritrova il proprio pubblico sempre più innamorato: lui e la Juve, una storia senza fine. Con qualche pausa, magari. Senza, però, un vero e proprio addio.

Del Piero Juve
Alessandro Del Piero, ex capitano e attaccante della Juve (LaPresse)

Certi amori non finiscono – come dice la canzone – fanno dei giri immensi e poi ritornano. Alex è tornato e al posto della linguaccia, come faceva un tempo, mostra le lacrime. A piangere, però, è anche il piatto della Juventus: la Vecchia Signora non ha proprio i conti in ordine. Sta cercando di trovare una quadra e Del Piero può aiutarli anche stavolta. La sua maglia faceva boom di vendite quando giocava, ma la tendenza non si ferma.

Del Piero, la maglia vende ancora moltissimo: la “nuova Juve” dall’effetto Pinturicchio

Del Piero Juventus
Del Piero, ex calciatore della Juve (Ansa)

Il 10 bianconero – anche se l’hanno avuto altri (da Tevez, che all’Allianz c’è tornato qualche giorno prima di Alex, a Dybala pronto a fare le valigie) – sta bene davvero solo a lui che è quello che l’ha sentito e vissuto di più nel passato contemporaneo. Ecco perché i tifosi gli “perdonano” anche la momentanea ma lunga assenza. Avvenuta, fra l’altro, non solo per colpa sua.

Tornando al presente, comunque, i dati parlano chiaro: la maglia bianconera con la 10 di Del Piero sulle spalle vale moltissimo. Infatti sono aumentate le richieste negli store per avere l’ultimo modello di casacca con scritto Del Piero sulle spalle: chiamatela “operazione nostalgia” o “revival”, ma funziona. Si vende benissimo, con valori triplicati sul piano economico. Cifre che potrebbero – si fa per dire – convincere Del Piero a indossare nuovamente gli scarpini. Occhio a desiderarlo davvero: allo stadio ci è tornato, chissà che non ci abbia preso gusto.