Fantacalcio, allarme Milinkovic-Savic: perché rischia di saltare il Milan

Milinkovic-Savic rischia di saltare la partita contro il Milan: la brutta notizia preoccupa la Lazio e i tanti appassionati del Fantacalcio.

Le squadre che non sono più coinvolte in Coppa Italia stanno già pensando alla prossima giornata di campionato. Tra queste c’è la Lazio che è attesa dal complicato impegno contro il Milan, primo in classifica e in piena corsa scudetto. Un sfida suggestiva a cui rischia di non prendere parte Milinkovic-Savic, protagonista di uno spiacevole contrattempo.

Milinkovic-Savic Fantacalcio
Milinkovic-Savic, la brutta notizia per il Fantacalcio (LaPresse)

Dopo il pareggio col Torino, raggiunto soltanto in pieno recupero grazie al solito Immobile, la Lazio si è rimessa al lavoro in vista della visita del Milan. I biancocelesti hanno ormai perso le speranza di raggiungere la qualificazione in Champions League ma dovranno ancora lottare per garantirsi un posto in Europa.

La Juventus, distante sette punti a cinque giornate dalla fine, appare irraggiungibile e l’obiettivo è difendere l’attuale posizione in classifica per evitare il totale fallimento alla prima stagione di Maurizio Sarri. Nel girone di ritorno la squadra è sicuramente migliorata sul piano del gioco e dei risultati anche se ancora non convince del tutto.

Lazio-Milan, dubbio Milinkovic-Savic: lo scenario al Fantacalcio

Milinkovic-Savic Lazio Milan
Lazio, scatta l’allarme per Milinkovic-Savic (LaPresse)

La marcia d’avvicinamento alla partita col Milan non è iniziata nel migliore dei modi per la Lazio. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, ci sono state diverse assenze nell’ultimo allenamento a Formello che potrebbe avere pesanti conseguenze in chiave Fantacalcio.

Una situazione allarmante a pochi giorni dalla sfida dell’Olimpico, in programma domenica sera e valida per la 34.a giornata di Serie A. In attesa di nuovi aggiornamenti sul campo mancavano ben dieci calciatori tra cui Milinkovic-Savic.

Il motivo, a parte gli infortunati Patric e Pedro, è comune a tutti i compagni e preoccupa i tifosi. Il centrocampista serbo infatti, come Strakosha, Adamonis, Marusic, Luiz Felipe, Radu, Cataldi e Raul Moro, sarebbe rimasto a casa con qualche linea di febbre.

In tempi di Covid l’allerta rimane altissima e il pericolo di un contagio di massa spaventa Maurizio Sarri, al momento però rassicurato dall’esito negativo del tampone effettuato dal suo miglior giocatore. A quel punto il classe ’95, aspettando un’ulteriore conferma, potrebbe riprendersi in tempo dall’influenza e rendersi disponibile per i rossoneri ma non c’è ancora la certezza.