Inter-Milan, Hernandez esplode di rabbia: la dura accusa sui social

Il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan ha generato numerose polemiche a livello arbitrale: il duro messaggio di Hernandez sui social.

L’Inter si è aggiudicato nettamente il derby di Coppa Italia contro il Milan, sconfitto 3-0 a San Siro nella semifinale di ritorno. Un risultato molto pesante per i rossoneri, eliminati dalla competizione e ora aggrappati soltanto alla corsa scudetto.

Hernandez Inter Milan
Inter-Milan, l’accusa social di Hernandez scatena i tifosi (LaPresse)

Il punteggio non lascia giustificazioni e ci sono tante colpe per la squadra di Pioli che però recrimina a fine partita per un discusso episodio. Si tratta del gol annullato a Bennacer sul punteggio di 2-0 a favore dei nerazzurri a metà secondo tempo.

Una rete che poteva riaprire il match perché con un pareggio la qualificazione sarebbe andata al Milan. L’arbitro Mariani invece, dopo aver rivisto le immagini al VAR, ravvisa un fuorigioco di Kalulu sulla traiettoria del tiro che avrebbe disturbato Handanovic.

Inter-Milan, Hernandez alimenta le polemiche: il suo gesto

Inter Milan Hernandez
Inter-Milan, il durissimo sfogo di Hernandez (LaPresse)

Il Milan esce deluso e arrabbiato dal primo derby stagionale perso contro l’Inter. Dopo un successo e due pareggi, come quello per 0-0 nella semifinale d’andata, è arrivata una doccia fredda nella gara di ritorno di Coppa Italia.

Una lezione severissima per i rossoneri che, per quanto visto sul campo, avrebbero meritato un passivo meno traumatico. I particolari sono girati a favore dei nerazzurri che sono stati più concreti in fase offensiva e fortunati nell’occasione del gol di Bennacer.

Il 2-1 poteva cambiare la direzione e forse l’epilogo di un match in cui sono inevitabilmente scoppiate le polemiche arbitrali. Non solo i tifosi ma anche un calciatore si è sfogato contro la scelta di Mariani, accusato duramente sui social.

Un duro messaggio è apparso sul profilo Instagram di Lucas Hernandez, fratello maggiore del terzino rossonero, che ha definito la situazione un vero e proprio scandalo. Il difensore del Bayern Monaco ha aggiunto una serie di emoticon sorridenti e i pallini rossoneri.

Lucas Hernandez Inter Milan
Lucas Hernandez, il messaggio di protesta durante Inter-Milan (Instagram)