Inter-Milan, Mariani ha sbagliato? L’annuncio UFFICIALE fa infuriare i tifosi rossoneri

Inter-Milan, Mariani ha sbagliato? L’annuncio UFFICIALE fa infuriare i tifosi rossoneri. Non si placano le polemiche relative all’episodio della rete dei rossoneri annullata con l’ausilio del VAR

Le polemiche legate a decisioni arbitrali controverse esistono da quando il gioco del calcio ha mosso i suoi primi passi. Ma da quando esiste il VAR, ovvero la moviola in campo, sono ancora più accese e veementi. Il derby tra Inter e Milan andato in scena nella serata di martedì e valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia non ha fatto eccezione.

Un episodio in particolare ha mandato su tutte le furie l’ambiente rossonero: il gol di Bennacer nella ripresa sul 2-0 per l’Inter che avrebbe riaperto partita e qualificazione alla finale. Una rete che l’arbitro Mariani, di concerto con il VAR, ha annullato per un fuorigioco di posizione di Kalulu.

Mariani
Maurizio Mariani (Ansa)

La decisione del fischietto romano ha fatto imbestialire tutti quelli che rappresentano o hanno a cuore i colori rossoneri: in primis il tecnico, Stefano Pioli, che ha addirittura piantato in asso i giornalisti che lo stavano intervistando. I dirigenti, con Paolo Maldini in testa, che hanno preferito non commentare l’accaduto e i giocatori, a dir poco infuriati. Infine, i tantissimi tifosi del Milan che si sono sentiti defraudati della possibilità di agguantare almeno il pareggio nei 90 minuti regolamentari.

Inter-Milan, il designatore Rocchi: “Giusto annullare il gol”

Milan
Giocatori del Milan delusi (Ansa)

A tagliare la testa al toro, con una presa di posizione destinata in realtà ad attizzare ulteriormente il fuoco delle polemiche, è il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi. L’ex fischietto di Firenze e gli altri dirigenti dell’AIA considerano infatti “giusto l’annullamento del gol di Bennacer da parte di Mariani“. Il caso è ovviamente al limite, ma secondo Rocchi la posizione di Kalulu ha in qualche modo tolto parte della visuale ad Handanovic

La rabbia del Milan in realtà parte proprio dalla mancata protesta del portiere dell’Inter, rimasto di sasso sulla gran conclusione dalla distanza di Bennacer. Anche le immagini, viste e riviste, lasciano parecchi dubbi sulla presa di posizione dell’arbitro Mariani. Ma a questo punto è inutile continuare a recriminare: il Milan deve trarre da questo ko l’energia sufficiente per affrontare al meglio le ultime gare di campionato.