“Inter-Milan come scapoli contro ammogliati”: la critica dell’ex ct

Tremenda critica dell’ex commissario tecnico dell’Italia contro Inter e Milan, protagoniste a San Siro per la sfida di Coppa Italia. 

La formazione nerazzurra la spunta e vince contro i rossoneri con un tondo 3-0. Non sono mancate le polemiche per la sfida di ritorno di Coppa Italia, con il Milan che ha recriminato per un gol annullato a Bennacer. L’Inter, però, è stata cinica. Ha tirato meno degli avversari in porta e ha portato a casa il massimo del risultato.

Leao in Inter-Milan
Leao in Inter-Milan (LaPresse)

La formazione di Inzaghi, dunque, è in finale di Coppa Italia e ora attende la sua prossima avversaria. Nel frattempo, Inter e Milan sono concentrate anche sul fronte scudetto ed è una lotta all’ultimo punto, con il Napoli caduto in casa contro la Roma nell’ultima giornata di campionato.

Proprio riguardo la corsa scudetto ed il secondo round disputato in coppa, un ex ct della Nazionale italiana ha voluto rilasciare un commento e ha attaccato entrambe le squadre. La durissima critica del vecchio allenatore.

Inter e Milan stroncate dall’ex allenatore

Bennacer e Bastoni
Scontro di gioco tra Bennacer e Bastoni (LaPresse)

Per il big match infrasettimanale, la Gazzetta dello Sport ha intervistato Arrigo Sacchi, ex ct dell’Italia e in particolar modo ex allenatore del Milan. Come al solito, il mister rivoluzionario ci è andato giù pesante, con una critica asprissima nei confronti di entrambe le formazioni.

Sacchi non è mai banali e non salva nessuno di Inter e Milan quando si riferisce alla gara di ritorno di Coppa Italia, vinta per 3-0 dai nerazzurri: “Nel primo tempo le squadre erano troppo lunghe: sembrava una partita di scapoli contro ammogliati“. Una stoccata alle mosse tattiche utilizzate da Inzaghi e Pioli, soprattutto sul secondo: “I rossoneri sono stati troppo disattenti dopo il primo gol di Lautaro”.

Poi Sacchi si è soffermato sui singoli: “Rafael Leao ha grande tecnica, ma non esalta per l’impegno. Giroud? Servito troppo poco durante la gara“. Ma l’ex allenatore non ha dubbi: “Al Milan passerà presto questa batosta, è una squadra giovane. E questo match non influirà nella corsa scudetto…