Napoli, mossa a sorpresa per De Laurentiis: tifosi increduli

Aurelio De Laurentiis vuole sempre portare in alto il Napoli e adesso lancia un messaggio ben preciso: la novità sorprende tutti.

La vetta della classifica è l’obiettivo da tentare fino all’ultimo. Certamente il pareggio contro la Roma ha complicato i piani del Napoli, ma De Laurentiis guarda oltre e parla di una questione veramente importante. I tifosi sono venuti a conoscenza del messaggio del presidente, da qui la risposta.

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis e la sfida in casa Napoli (La Presse)

Il campionato di Serie A è ancora aperto, seppur i partenopei abbiano perso un po’ di terreno nell’ultima gara. L’avventura procede intanto senza sosta e non mancano le sorprese. La decisione da prendere è fondamentale per il percorso di crescita del gruppo allenato da Luciano Spalletti.

Napoli e la decisione di De Laurentiis, qual è l’idea di Spalletti

Spalletti Napoli
Spalletti e la decisione in casa Napoli (La Presse)

Aurelio De Laurentiis concorda con Spalletti sul fatto che nelle prossime cinque giornate ci sia da battagliare e vincere. L’ipotesi scudetto non è ancora tramontata e questo è fondamentale per il prosieguo della stagione. “Bisogna conquistare tutti i punti che restano“, commenta Spalletti rivolgendosi direttamente ai calciatori. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

La corsa è di fatto a due per aggiudicarsi lo scudetto a causa degli ultimi risultati in casa Napoli che hanno spianato la strada a Inter e Milan. La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio con la Roma sono state due gare inevitabilmente decisive per il cammino dei partenopei. Lo scambio di idee fra tecnico e presidente passa in ogni caso anche dalle sostituzioni effettuate in corso d’opera.

Spalletti e De Laurentiis hanno analizzato il periodo vissuto dal Napoli. Prima dell’allenamento mister e numero uno del club hanno infatti parlato del momento e di quanto si stia facendo per provare a vincere lo scudetto. Con la qualificazione in Champions League praticamente certa è necessario continua a provare, almeno fino a quando la matematica non decreterà l’uscita dai giochi.