Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…”

Adani, sulla Bobo TV, ha detto la sua sul più grande di sempre: la scelta è in controtendenza a quanto spesso sostenuto dall’amico Cassano.

In tutti gli sport, negli ultimi tempi, infuria il dibattito su chi sia il più grande o la più grande. La fatidica domanda viene posta spesso a giornalisti o ex professionisti di una data disciplina, soprattutto sui social, dove l’interazione con il pubblico è diretta.

Adani snobba Cassano: "Il migliore di sempre è..."
Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…” (Ansa)

Nel calcio nostrano, la fa da padrone la Bobo TV, trasmissione su Twitch in cui Daniele Adani, Antonio Cassano, Christian Vieri e Nicola Ventola si confrontano su vari tempi. Quella relativa al miglior calciatore di sempre è una questione spesso sulla bocca di tutti, e in cui vengono tirati in ballo non solo Messi o Cristiano Ronaldo, ma anche grandi del passato come Maradona o Pelé.

Cassano ha sempre esplicitamente fatto intendere come la sua scelta ricada su Lionel Messi. Anzi, più recentemente ha difeso il gioiello argentino, ribadendo quindi la sua superiorità su tutti gli altri nella storia del gioco. L’ex fantasista italiano inoltre – durante questa stagione – si è schierato tra quelli che non considerano neanche l’idea di poter criticare Messi, nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative dopo il suo approdo in estate al Paris Saint Germain.

Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano

Adani sceglie il migliore e "sorprende" Cassano
Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano (LaPresse)

Nell’ultima puntata del “talk” tra i quattro ex calciatori, tuttavia, Adani si è distinto da Cassano, riaffermando l’importanza dei numeri, ma anche del contesto in cui questi si materializzano. Al centro del dibattito, infatti, l’ex difensore ha riportato anche i gol, andando oltre le sue abituali dichiarazioni riguardo alla sfera emotiva o tecnico-tattica.

La discussione, questa volta, verteva soprattutto sull’essere determinanti nelle partite, quindi indubbiamente legata ai tabellini e alle marcature. Adani, però, ha offerto una valutazione tenendo conto non solo del numero di gol, ma anche del loro peso. Date le circostanze, la scelta non poteva che andare su Cristiano Ronaldo: Per me è il più forte goleador di tutti i tempi, ha sentenziato. “La somma fra conto e peso lo porta come primo goleador della storia del calcio”, ha poi aggiunto sul numero 7.

Le parole faranno senz’altro piacere ai fan di Cristiano Ronaldo, che col suo Manchester United sta lottando per qualificarsi alla prossima Champions League. La settimana scorsa è però arrivata la tragica notizia della scomparsa di uno dei due gemelli che la sua compagna aspettava. Il mondo si è stretto attorno a lui, ma in un momento così complicato potremmo dover attendere per rivedere di nuovo una delle migliori versioni del fenomeno portoghese.