Consigli Fantacalcio, Berardi si allena: cosa fare con la Juventus

Consigli Fantacalcio, Berardi si allena: cosa fare con la Juventus. Il 27enne attaccante stella dei club emiliano ha smaltito la contusione che gli aveva impedito di giocare a Cagliari

Alessio Dionisi sorride. Il tecnico del Sassuolo, in vista della sfida di lunedì contro la Juventus, posticipo della 34/a giornata, potrà contare nuovamente su Domenico Berardi. L’attaccante di Cariati, stella del club emiliano e campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, non è sceso in campo sabato scorso nel match perso dai neroverdi emiliani contro il Cagliari. Un’assenza molto pesante, quella del 27enne bomber cresciuto ed esploso nel club del compianto presidente Squinzi.

Berardi
Domenica Berardi (LaPresse)

Ma in attesa di capire se questa può diventare realmente l’ultima stagione di Berardi in Emilia, Dionisi sarà felice di poterlo schierare dall’inizio lunedì prossimo contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Come recita il comunicato ufficiale del Sassuolo relativo alla seduta odierna di allenamento, “il giocatore si è allenato regolarmente in gruppo e farà parte dei convocati per il match contro la Juventus“.

Berardi ha dunque smaltito in fretta la lieve contusione rimediata nel corso dell’ultimo fine settimana che gli aveva impedito di scendere in campo sabato pomeriggio contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Un match che i sardi sono riusciti a vincere anche grazie all’assenza forzata del leader e trascinatore del Sassuolo.

Fantacalcio, Berardi sarà titolare contro la Juventus

Berardi
Domenico ‘Mimmo’ Berardi (LaPresse)

Del resto, per capire fino in fondo l’importanza e la centralità di Berardi nel Sassuolo, è sufficiente leggere lo storico di questa stagione: 28 presenze, arricchite da 14 gol e 14 assist. Numeri a dir poco sensazionali, frutto di una continuità di rendimento impressionante che ha riacceso l’interesse nei suoi confronti di alcune big di Serie A.

Tra queste, molto probabilmente, anche la Juventus che lunedì sarà la motivatissima avversaria del Sassuolo al Mapei Stadium. Una gara in cui i ragazzi di Dionisi non avranno niente da perdere ma che affronteranno comunque con il coltello tra i denti.

Soprattutto Domenico Berardi che contro un avversario di tale prestigio non si farà sfuggire l’occasione di mettersi nuovamente in mostra e di regalare un’altra grande soddisfazione a compagni e tifosi. Per tutte queste ragioni, chi possiede Domenico Berardi al Fantacalcio non dovrebbe avere dubbi: un attaccante come lui, in una stagione così, se in buone condizioni va schierato sempre.