Il Pagante, la collaborazione con un romanista doc: “Super Cafoni” è già un cult

Il Pagante torna a far ballare i fan. Dopo la hit su San Siro, un’altra collaborazione importante: un romanista doc annuncia il ritorno.

Il Pagante torna a far ballare i fan con una nuova hit. Compositore celebre per i suoi video e le basi tormentone ha coinvolto numerose star per cercare di fare la differenza in Rete e fuori. Da Massimo Boldi a Raoul Cremona fino ad arrivare ad Andrea Diprè. La canzone con San Siro in copertina “Devastante” ha totalizzato milioni di visualizzazioni.

Pagante Super Cafoni
Il Pagante torna con una nuova hit (Instagram)

Ora l’artista (con il collettivo) ha organizzato una nuova session che ha portato alla luce un altro successo. La collaborazione è di quelle importanti con Tommaso Zanello, in arte Piotta. Il cantautore romano è conosciuto prevalentemente per una hit: “Supercafone”. L’ha aggiornata e insieme al Pagante e Ludwig ha partorito “Super Cafoni”. Un vero è proprio “Ritorno al futuro negli anni ’90” citando Zanello.

Il Pagante, un salto negli anni ’90: un romanista doc lo aspetta

Piotta Pagante
Piotta rispolvera un grande classico tormentone (Instagram)

I fan conoscendo bene sia Il Pagante che Piotta sono impazienti. L’artista – noto tifoso romanista – nella prima versione del brano aveva annoverato artisti come Valerio Mastandrea e Antonello Fassari che successivamente ha collaborato anche ne “La mossa del giaguaro”. Canzone e film di culto della Commedia irriverente.

Quella leggermente spinta che cede il passo all’arte della comicità più pura e diretta. Anche stavolta, nonostante l’usura del tempo, i sostenitori non rimarranno delusi. “Super Cafoni”, ma anche tanto curiosi. e pronti ad esaltarsi ancora una volta come qualche anno fa. Alla fine l’ispirazione non conosce limiti di tempo e spazio, quando arriva può soltanto essere cavalcata.