Juventus, colpo stellare per Allegri: il top player arriva gratis

Juventus, dopo l’approdo in finale di Coppa Italia, Allegri può respirare un po’. La boccata d’ossigeno dal mercato: top player a zero.

Coppa Italia sia. La Juventus ci crede ancora una volta: lo stesso trofeo per un bis che può salvare la stagione, compreso l‘approdo in Champions che darebbe ulteriormente linfa a un’annata di alti e bassi. Coppa Nazionale che rappresenterebbe un punto di (ri)partenza per Allegri: la Vecchia Signora quest’anno, per tanti motivi, ha avuto il freno a mano tirato.

Allegri colpo in arrivo
Allegri, top player vuole essere allenato dal tecnico (LaPresse)

Il tecnico toscano deve ricominciare da capo per instaurare nei giocatori una mentalità  vincente: essere alla Juve, ora come ora, non garantisce lo stesso approccio per chiunque. Lo stile, però, resta e non è un caso se – raggiunto l’approdo in finale di Coppa Italia – i top player cominciano a scrivere. La Vecchia Signora sarà un po’ fuori giri, ma rimane sempre una meta ambita.

Juventus, colpaccio a parametro zero: i bianconeri sorridono

Allegri colpo di mercato
Il tecnico pronto ad accogliere una nuova pedina (LaPresse)

Chiedere a Josè Angel Di Maria: uno che ha girato il mondo e a 34 anni vuole certezze che può trovare soltanto alla Continassa. Ne è convinto l’argentino che, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe offerto ai bianconeri: contratto di uno, due anni, per poi tornare in Argentina e chiudere la carriera a modo proprio.

Prima dell’eterno ritorno, il trequartista vuole concedersi un ultimo brivido in un campionato stuzzicante come quello italiano: guai a dire che si tratta di una competizione di ripiego. I top player scelgono ancora l’Italia, ora bisogna capire se la Juve ha scelto il proprio Angel o sta ancora decidendo: la stampa parla di una risposta beve, altrimenti Di Maria resterà in Francia. Oppure andrà altrove, lontano da Torino se l’avvicendamento dovesse concludersi secondo i piani.