Premier League, che spavento per il giocatore: il gesto dei tifosi è estremo

La Premier League è scossa dalla terribili minacce ricevute da un giocatore: il gesto estremo dei tifosi sconvolge il calcio inglese.

Da decenni il calcio è una valvola di sfogo per molte persone che seguono la propria squadra del cuore con eccessivo trasporto. Ogni tifoso che paga il biglietto allo stadio è libero di contestare chi vuole ma entro un certo limite. Alcuni invece esagerano e proseguono la loro battaglia personale anche fuori dal campo con gesti criminali.

Premier League
Premier League, folli minacce a un giocatore (Foto ANSA)

E’ il caso avvenuto in Inghilterra dove un calciatore ha ricevuto pesanti minacce dopo alcune brutte prestazioni. Un comportamento sconsiderato che in queste ore sta sconvolgendo la squadra e i compagni della povera vittima.

Una vicenda folle in cui sta indagando anche la polizia locale, intervenuta sul posto per scongiurare ogni tipo di pericolo. Nello specifico il giocatore ha denunciato alle forze d’ordine alcune mail che intimidivano lo scoppio di una bomba sulla sua abitazione.

Premier League, Maguire preso di mira: la terribile notizia

Premier League Maguire
Harry Maguire, capitano del Manchester United (Foto ANSA)

La stagione del Manchester United sta procedendo al di sotto delle aspettative e c’è il rischio possa concludersi senza la qualificazione in Champions League. Un epilogo fallimentare per una delle squadre più ricche d’Europa che può vantare, tra le tante stelle, anche la presenza di Cristiano Ronaldo.

La società ha provato a invertire la tendenza esonerando Solskjaer e chiamando in panchina Ralf Rangnick ma il cambio allenatore non ha migliorato le cose. La squadra continua i suoi preoccupanti alti e bassi in Premier League, dove attualmente si trova al sesto posto in classifica.

Una situazione delicata resa ancora più tesa dall’incubo che sta vivendo Harry Maguire, accusato dai tifosi come il maggiore colpevole di questa circostanza. Non è la prima volta che il difensore inglese viene preso di mira per il suo scarso rendimento alla luce del ruolo di capitano nella squadra e del prezzo per cui è stato pagato.

Stavolta però le critiche sono degenerate in un gesto molto più grave. Una minaccia di bomba nei pressi della sua abitazione, dove abita insieme alla compagna e alle due figlie, che ha fatto scattare l’allarme. La polizia del Cheshire è stata inviata alla villa con cani da fiuto per garantire massima sicurezza alla famiglia, rimasti molto scioccati dall’accaduto.