Napoli, De Laurentiis mette i rinnovi in stand-by: tifosi e Spalletti spiazzati

Napoli sempre pronto a lottare per un posto in Champions League per la prossima stagione. Intanto la questione rinnovi pesa su ADL.

Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli
De Laurentiis (La Presse)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia dei due possibili adii. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, ADL e la questione rinnovi

Napoli
Spalletti (La Presse)

Tra i vari rinnovi da discutere c’è soprattutto quello di Meret. L’ex portiere di Spal e Udinese è uno dei pupilli di De Laurentiis e con l’entourage del calciatore si era già trovato lo scorso settembre una quadra sul prolungamento di contratto. Un accordo però non confermato a causa dell’ennesimo infortunio del portiere azzurro.

Un problema che, dopo l’ennesima trattativa, rischierebbe di far saltare il rinnovo fino al 2026 anche in questo periodo. Le parti si sarebbero incontrate e, nonostante l’intesa di massima, il club partenopeo sarebbe preoccupato per la fragilità fisica del suo calciatore. Una questione rivelante, che apre vari spunti interessanti.

Tra questi, c’è quello riguardante Ospina. Il portiere colombiano, così come Ghoulam, Malcuit, Mertens e Insigne, è in scadenza di contratto. Al 1° di luglio, potrà lasciare definitivamente il Napoli e, almeno per il momento, non ci sarebbe stata neanche una chiacchierata tra le parti.

Questo perché gli azzurri vorrebbero puntare tutto su Meret, indicato ancora oggi come uno dei migliori portieri italiani in circolazione. I continui infortuni di quest’ultimo e la non volontà di rinnovo il contratto al colombiano, potrebbero aprire nuovi scenari in casa Napoli ancora tutti da decifrare.