Salernitana-Venezia, ancora un rinvio! La decisione della Serie A

Nuovo rinvio per Salernitana-Venezia, recupero della 20a giornata fissato al 27 aprile: il motivo della decisione della Lega Serie A. 

Questa partita non s’ha da fare. Salernitana-Venezia era prevista inizialmente per il sei gennaio, ma a causa dei numerosi positivi al Covid nello spogliatoio granata non si è mai disputata. Si tratta di un match della prima giornata di ritorno.

Salernitana-Venezia, la nuova decisione della Serie A
Salernitana-Venezia, la nuova decisione della Serie A (LaPresse)

Negli scorsi giorni, la Lega ha calendarizzato tutti i recuperi da disputare nel corso delle ultime settimane dedicate al campionato. Solo mercoledì scorso, la formazione di Nicola è scesa in campo per il recupero della 19a giornata di Serie A, nell’incontro con l’Udinese. E’ bastato un gol di Verdi al 90′ per la conquista dei tre punti e l’importante balzo in avanti in classifica in termini di punti.

La salvezza per la Salernitana e per il Venezia è ancora raggiungibile, ma passerà tutto dallo scontro diretto rinviato a causa dell’udienza del Collegio di Garanzia del CONI.

Salernitana-Venezia, la nuova data

Perché Salernitana-Venezia ha subito un nuovo rinvio
Perché Salernitana-Venezia ha subito un nuovo rinvio (LaPresse)

Negli scorsi giorni, il club lagunare ha presentato ricorso per non scendere in campo contro i campani. Il match si doveva disputare lo scorso sei gennaio, all’Epifania, ma i granata non si presentarono in campo per le imposizioni dell’ASL. Il Venezia, però, ha richiesto il 3-0 a tavolino e la penalizzazione alla squadra avversaria.

Il prossimo due maggio ci sarà l’udienza del CONI che esprimerà il giudizio in merito, ma la sensazione è che la partita si possa disputare regolarmente. Ed è proprio per questa ragione che la Lega Serie A ha dovuto rivedere i propri piani. Infatti, il recupero di Salernitana-Venezia era stato fissato al 27 aprile, ma a causa dell’udienza ai primi di maggio, la Lega ha spostato la gara importantissima ai fini della salvezza al 5 maggio alle ore 18:00.