Consigli Fantacalcio 34a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Siamo nel rush finale della Serie A, ora non si può più sbagliare: ecco i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 34a giornata di campionato

Il campionato è entrato nel vivo, con la corsa Scudetto che sembra ormai un affare delle due milanesi e una lotta salvezza con almeno 5 squadre coinvolte. La 34a giornata di Serie A prevede dunque scintille, anche al Fantacalcio, dove la formazione non si dovrà sbagliare.

Consigli Fantacalcio 34a giornata
Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

Si inizierà sabato 23 con ben quattro gare, le prime due alle 15: Torino-Spezia e Venezia-Atalanta. Nel tardo pomeriggio spazio al big match Inter-Roma, che precederà la sfida tra Verona e Sampdoria. Il lunch match della domenica vedrà la Fiorentina ospitata dalla Salernitana.

Nel primo pomeriggio il Napoli, in cerca di riscatto, andrà in casa dell’Empoli e contemporaneamente il Bologna ospiterà l’Udinese. Alle 18 riflettori sulla sfida salvezza tra Genoa e Cagliari, che farà da antipasto dell’altro big match: Lazio-Milan. La giornata si chiuderà lunedì con Sassuolo-Juventus.

Serie A, consigli al Fantacalcio per la 34a giornata

Consigli Fantacalcio 34a giornata
Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta (LaPresse)

Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 34a giornata di Serie A.

Torino-Spezia

Consigliati Torino: Berisha si può schierare, è una scommessa per questo turno. Promosso Bremer, a caccia anche di un bonus. Via libera anche a Vojvoda e Singo, anche se quest’ultimo in ballottaggio quindi copritevi. A centrocampo potete puntare su Mandragora e Lukic. Brekalo può essere l’uomo giusto di giornata. Pellegri jolly.

Sconsigliati Torino: Zima e Rodriguez non fanno impazzire. Pobega non dovrebbe farcela, meglio evitare. No a Pjaca. Sanabria rientra in questo turno, non è ancora al massimo.

Consigliati Spezia: Erlic può portare un buon voto, anche se non sarà una sfida semplice. Bastoni per leghe più numerose, ma può far bene, così come Maggiore reduce da un super gol all’Inter.

Sconsigliati Spezia: Provedel rischia di incassare almeno un gol. Non entusiasma la difesa con Reca, Nikolaou e Reca. In attacco Manaj e Kiwior non ispirano questa giornata. No anche a Verde che parte dalla panchina.

Venezia-Atalanta

Consigliati Venezia: Aramu ed Henry gli unici giocatori schierabili, possono fare male ad una Dea non più schiacciasassi come sempre.

Sconsigliati Venezia: Resta comunque un match ostico, dunque sconsigliamo Maenpaa e la linea difensiva, compreso l’ex Caldara e Ampadu che giocherà a centrocampo. No a Johnsen.

Consigliati Atalanta: Musso a caccia di un cleansheet che sembra irraggiungibile. Demiral ispira per questa giornata. Promossi Zappacosta ed Hateboer. Pezzella solo con copertura. Via libera per Pasalic e Miranchuk. Malinovskyi ci proverà in extremis, attendete le ufficiali e copritevi. Koopmeiners vuole riscattarsi. Schierate sia Zapata che Muriel, sono le loro partite. Boga scommessa.

Sconsigliati Atalanta: Palomino e Djimsiti si possono schierare in una partita così, ma non sono nello stato di forma migliore di sempre. De Roon solo in leghe numerose. Freuler e Pessina solo dalla panchina.

Inter-Roma 

Consigliati Inter: Handanovic sì, se non avete alternative migliori. Promosso Skriniar, così come Dumfries. Via libera a Perisic, Brozovic, Calhanoglu e Barella ma occhio ai cartellini. In avanti potete schierare sia Lautaro che Dzeko.

Sconsigliati Inter: De Vrij e Bastoni ispirano poco. Darmian e Gosens rischiano di lasciarvi senza voto. Correa meglio in altre gare. Sanchez solo in leghe molto numerose e con copertura.

Consigliati Roma: Pellegrini può essere il faro dei giallorossi. Mkhitaryan si può schierare. Abraham solo se non avete partite più semplici per le vostre alternative, non sarà per nulla semplice come partita.

Sconsigliati Roma: Rui Patricio rischia di subire almeno un gol. La linea difensiva è bocciata, da Smalling a Mancini e Ibanez. Oliveira delude ed è anche in ballottaggio. No anche a Karsdorp e Cristante.

Verona-Sampdoria 

Consigliati Verona: Montipò può essere una bella scommessa per questa giornata. Super approvato Faraoni, che potrebbe portare anche un bonus. Sì a Lazovic, vicinissimo al gol nell’ultima. Anche Ilic e Tameze sono in forma e in leghe numerose potete schierarli. Ovviamente dentro Barak, Caprari e Simeone.

Sconsigliati Verona: Gunter, Ceccherini e Casale sono i tre che ispirano meno, ma quest’ultimo può anche meritare una chance in leghe numerose.

Consigliati Sampdoria: Momento difficile per i blucerchiati. Ci limitiamo ai volti noti come Candreva, Sensi e Caputo, gli unici da cui si può sperare di trovare un bonus. Occhio però perché non sarà una partita facile.

Sconsigliati Sampdoria: Audero subisce troppi gol. La linea difensiva potete anche dimenticarla per questa giornata. No a Thorsby e Rincon. Sabiri solo il leghe numerose dove non avete sostituti.

Salernitana-Fiorentina

Consigliati Salernitana: pochi sono gli uomini granata su cui puntare. Ederson è uno di questi. In caso di scarse alternative offensive, potreste affidarvi a Bonazzoli, attaccante a cui si aggrappa Nicola per raggiungere la salvezza.

Sconsigliati Salernitana: no a Sepe e Fazio. Decisamente da evitare Mazzocchi e Ranieri, gli esterni della formazione campana. Evitare anche Ribery; Verdi in dubbio per una maglia da titolare, ma meglio non schierarlo.

Consigliati Fiorentina: sì ad Odriozola e Biraghi, che potrebbero offrire bonus. Giocherà uno tra Bonaventura o Maleh: entrambi sono ottime pedine da utilizzare per questo match. Sì ad Ikoné e Cabral, più di Piatek. Ma in partite come queste, il polacco potrebbe essere una grande risorsa a gara in corso.

Sconsigliati Fiorentina: no a Callejon, ormai panchinato da Italiano. Saponara potrebbe avere spazio nella ripresa, poiché ha speso tante energie in Coppa Italia.

Bologna-Udinese

Consigliati Bologna: Skorupski è la scommessa della giornata fra i pali. Date spazio a Svanberg e Barrow, visto che mancherà Arnautovic. Per questa giornata, potreste puntare su Soriano, uno dei flop più grandi di questa stagione.

Sconsigliati Bologna: semaforo rosso per Theate e per Orsolini, che partirà sicuramente titolare ma non è di certo nella sua migliore annata.

Consigliati Udinese: sì al solito Molian, una garanzia. Potreste anche schierare Udogie in caso di emregenza in difesa. Sicuramente spazio a Deulofeu.

Sconsigliati Udinese: no a Becao, che arriva sicuramente da ottime prestazioni, ma la rapidità di Barrow può essere deleteria. Pereyra potrebbe partire fuori dai titolari.

Empoli-Napoli

Consigliati Empoli: il pericolo maggiore, le insidie contro cui dovranno fare attenzione i difensori del Napoli, provengono da Zurkowski e Bajrami. Entrambi i centrocampisti sono da schierare. In caso di emergenza a centrocampo, spazio anche a Di Francesco.

Sconsigliati Empoli: no a Parisi, insidiato da Cacace; no anche ad Henderson, che rischia di perdere il posto proprio a scapito di Di Francesco. Chiaramente, è da evitare Vicario. Stesso discorso per i centrali Romagnoli e Luperto.

Consigliati Napoli: ancora da verificare le condizioni di Ospina, certamente favorito su Meret in caso di superamento dello stato influenzale. Ok a Fabian Ruiz e perché no anche ad Anguissa; chiaramente titolari Osimhen ed Insigne.

Sconsigliati Napoli: no a Zielinski, in ballottaggio e da settimane sottotono. Semaforo rosso anche per Lozano, a rischio ballottaggio con Politano (solo 2 gol in stagione).

Genoa-Cagliari

Consigliati Genoa: la sorpresa della squadra di Blessin può essere Amiri oltre al difensore Ostigaard, utile per chi gioca con il Mantra o il modificatore difesa

Sconsigliati Genoa: Sirigu, nonostante i nove clean sheets, in questa fase contro un Cagliari rigenerato in attacco appare un rischio. Destro sta perdendo il posto in squadra a favore di Piccoli, non è l’uomo ideale

Consigliati Cagliari: il centrocampo di Mazzarri dipende dai lampi di Marin e dalle incursioni di Deiola, consigliatissimi come Joao Pedro dopo i due gol nelle ultime tre partite.

Sconsigliati Cagliari: delude finora Keita, che ha segnato tre gol e servito un assist. Non appare una prima scelta nemmeno Dalbert, che tira poco e non raggiunge la sufficienza nella Fantamedia

Lazio-Milan

Consigliati Lazio: il primo nome tra i giocatori consigliati della Lazio al Fantacalcio è Immobile che potrebbe diventare il quarto giocatore dei maggiori cinque campionati europei (dopo Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo) a segnare più di 25 gol in stagione per tre campionati dal 2016 ad oggi. Sì anche a Milinkovic-Savic e Luis Alberto

Sconsigliati Lazio: Marusic è in dubbio in difesa, anche per questo consigliamo di tenerlo in panchina, come Lazzari e Acerbi

Consigliati Milan: i sei clean sheet consecutivi giustificano in pieno la fiducia al portiere Maignan. Impossibile rinunciare anche ai due componenti della fascia sinistra del Milan, Theo Hernandez e il re del dribbling Leao.

Sconsigliati Milan: Tomori è una garanzia della difesa di Pioli, ma contro l’Inter in Coppa Italia non ha convinto. E’ una scelta da valutare, come l’impiego di Tonali già ammonito sette volte e poco prolifico in termini di bonus

Sassuolo-Juventus

Consigliati Sassuolo: Raspadori potrebbe diventare il primo italiano nato negli anni 2000 ad andare in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A. Consigliatissimo come Scamacca e Berardi. Promette bene anche Traoré

Sconsigliati Sassuolo: il portiere Consigli, contro Vlahovic, non è una prima scelta, come i difensori del Sassuolo. Maxime Lopez, che totalizza più passaggi di tutti in Serie A, potrebbe soffrire

Consigliati Juventus: Dybala può essere la sorpresa di giornata. La certezza è Vlahovic che da quando è arrivato alla Juventus ha segnato sei gol in campionato, almeno il doppio di qualsiasi bianconero. Per il Mantra, indicato Rabiot che è titolare fisso per Allegri

Sconsigliati Juventus: il Sassuolo cercherà di spingere sulle fasce, dunque Danilo potrebbe essere sotto pressione. Anche Bonucci rischia di soffrire la velocità degli attaccanti neroverdi.