Juventus, il grande ex ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Juventus sconvolta da una notizia che ha spiazzato anche gli stessi tifosi bianconeri. Una notizia che ha colpito un grande ex.

C’era un tempo in cui un ex calciatore rimaneva nei cuori dei tifosi per sempre. Gesta, giocate, festeggiamenti, trofei vinti: tutti momenti indelebili per un professionista così come per un tifoso. Ricordi che verranno portati sempre appresso e che mai verranno dimenticati, anche quando uno dei due non ci sarà più.

Juventus
Blanc e Tacconi (La Presse)

E’ una giornata difficile oggi per la Juventus. Una notizia, giunta pochi minuti fa, che ha sconvolto il popolo bianconero e il club. Una notizia che riguarda Stefano Tacconi: un ex grande calciatore che ha fatto la storia del club, con grandi parate e trofei vinti.

Juventus, brutte notizie per Tacconi

Juventus
Tacconi (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere della Sera’, il 64enne Stefano Tacconi, è stato ricoverato presso l’ospedale di Alessandria in Neurochirurgia. Al momento, l’ex calciatore si trova in prognosi riservata e non sono stati ancora resi noti i dettagli.

Ancora oggi, Tacconi risulta essere l’unico portiere che, con la maglia della Juventus, è riuscito a fare bene in tutte le competizioni UEFA: dalla Coppa dei Campioni all’Heysel, alla Coppa delle Coppe di Basilea contro il Porto, fino alla Uefa nel 1990. Nei suoi anni da calciatore, ha sempre dimostrato di avere sempre un carattere forte. Una capacità che gli ha permesso di gestire senza problemi la pesantissima eredità di Zoff.

Con la sua personalità debordante e la sua grande fisicità, Tacconi è riuscito sempre a dimostrarsi uno dei migliori portieri dell’epoca, ingaggiando a distanza uno scontro con Walter Zenga. Un dualismo che è andato avanti fino in Nazionale. Un qualcosa che ha legato all’ex portiere bianconero molti tifosi, juventini e non, che lo hanno sostenuto fino al suo ultimo giorno da calciatore.