Materazzi, dal campo all’Università: cosa farà l’ex difensore dell’Inter

Marco Materazzi terrà una lezione in cui parlerà a giovani studenti della psicologia di uno sportivo: ecco dove e quando 

Marco Materazzi, dopo aver vinto praticamente tutto nella sua carriera da calciatore, è diventato Direttore Tecnico del Soccer Management Institute, ente molto prestigioso di alta formazione sportiva in Europa.

Materazzi
Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Marco Materazzi, il 26 aprile alle 14, terrà una lezione nell’Aula Magna della Link Campus University, Università privata fondata nel 1999 come filiazione italiana dell’Università di Malta.

L’ex difensore dell’Inter, nel dettaglio, parlerà a giovani studenti-atleti della psicologia di uno sportivo, di come imporre la propria leadership nel mondo dello sport. Il titolo dell’incontro è “Inside the Mind of a Winner”, segno evidente di come la “mentalità giusta” possa aiutare chiunque ad arrivare a traguardi inimmaginabili.

Marco Materazzi, dal campo all’Università: i dettagli

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Una lezione sulla mentalità vincente dello sport, Materazzi può davvero insegnare ai giovani atleti come aver successo. D’altronde nella sua carriera ha vinto davvero tutto: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per club. Trofei, questi, conquistati tutti con la maglia nerazzurraNel 2006, invece, con la Nazionale guidata da Marcello Lippi è stato uno dei protagonisti assoluti del Mondiale vinto in finale contro la Francia. 

Materazzi, in merito alla sua avventura da “professore”, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di portare una metodologia innovativa che possa diventare un punto di riferimento per la formazione di atleti in giro per il mondo. Per me comunque, è un grande piacere condividere le mie esperienze da sportivo e da uomo alla prossima generazione di leader”. 

Alle sue parole fanno eco quelle di Stefano Radio (presidente del Soccer Management Institute), il quale ha spiegato il progetto dell’Università con College Life: “Abbiamo intrapreso una rivoluzione culturale attraverso un programma unico che rappresenta il punto di riferimento per i giovani che da tutto il mondo sognano di studiare e giocare a calcio in Italia. Siamo contenti di aver Materazzi nel nostro team”.