Il Modena torna in Serie B dopo sei anni: è festa grande al Braglia! – VIDEO

Il Modena di Attilio Tesser, complice il successo per 4-0 sul Pontedera, ha raggiunto la promozione in Serie B. I canarini tornano nei cadetti dopo ben sei stagioni

Nell’ultima giornata di campionato il Modena non sbaglia e al Braglia si sbarazza del Pontedera per 4-0. Vittoria di fondamentale importanza visto che permette agli uomini di Tesser di festeggiare la promozione in Serie B. 

Modena Serie B
Logo Modena (Foto Twitter Lega Pro)

Gli emiliani, conquistano i tre punti, grazie alla doppietta di Scarsella e ai gol di Tremolada e Silvestri. I 15.000 accorsi al Braglia, al triplice fischio, non trattengono l’entusiasmo e un tripudio di bandiere e cori rendono omaggio ai ragazzi di Tesser.

Dopo sei stagioni i canarini tornano nel campionato cadetto, un traguardo per nulla scontato ai nastri di partenza del campionato, visto che nel girone B di Serie C spiccavano le ingombranti presenze di Reggiana, Cesena e Virtus Entella su tutte.

Il Modena torna in Serie B, tutta la gioia dei 15.000 accorsi al Braglia

Il Modena vince il campionato il girone B di Serie C e festeggia la promozione in Serie B (Foto Twitter Modena)

Un cammino esemplare, quello condotto dagli uomini di Tesser. Un duello punto a punto con la Reggiana e vittoria del campionato con ben 88 punti in 38 giornate frutto di: 27 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte. Dopo il Bari, il Modena è la seconda squadra promossa dalla Serie C. La terza, in attesa dei playoff, sarà una tra Alto Adige e Padova, rispettivamente prima e seconda del Girone A.

Di seguito è possibile visionare le immagini delle festa, al termine del match vinto contro il Pontedera, dei tifosi del Modena allo Stadio Braglia.