Calcio

Napoli, mossa a sorpresa di ADL per Spalletti: tifosi increduli

Napoli sempre più elettrico con tante questioni da risolvere. Per ultimo, e non per ordine di importanza, ci sarebbe il rapporto tra ADL e Spalletti.

Trovarsi al terzo posto con 67 punti, a meno 4 punti dal primo posto, sembra non bastare alla piazza di Napoli. Dopo le ultime due fallimentari stagioni, dagli azzurri ci si aspettava un qualcosa di totalmente diverso rispetto al passato. In effetti, classifica e dati alla mano, grazie a Spalletti ciò è avvenuto.

Aurelio De Laurentiis (La Presse)

Peccato che, non per tutti sarebbe stato fatto un ottimo lavoro dal tecnico toscano. Perché? Per il solo punto di differenza che ha il suo Napoli con quello di Gattuso. Una differenza minima, che va però a seppellire le totali differenze tra le due squadre.

Napoli e il rapporto tra ADL e Spalletti

Spalletti (La Presse)

Nelle ultime settimane, si è parlato di un rapporto, quello tra De Laurentiis e Spalletti, in crisi. Il motivo? La gestione della squadra, le scelte fatte dal tecnico durante le partite e i troppi infortuni. Tutte questioni difficili da spiegare ma che, valutato l’andamento della squadra, dovrebbero premiare l’ex Inter e Roma.

Tutte questioni che avrebbero inasprito i rapporti, senza però averne una reale certezza. Perché dire così? Partendo dal presupposto che entrambi i soggetti in questione hanno due caratteri forti, non è pensabile paragonare la stagione scorsa con quella attuale. Questo perché, rispetto alla passata stagione, c’è una Roma, una Lazio e una Fiorentina che hanno ottenuto più punti rispetto alla passata stagione.

La stessa lotta scudetto, confrontandola con quella della passata stagione, è molto più aperta. Tutte le big hanno perso punti, creando così un maggiore equilibrio nel campionato di Serie A. Messo da parte questo aspetto, c’è da valutare la questione infortuni: con l’arrivo di Sinatti e l’ampliamento dello staff medico, ci si aspettava un andamento differente.

Un qualcosa che purtroppo non è accaduto. Le motivazioni di tanti infortuni, almeno per coloro che sono al di fuori di Castel Volturno, non è facile da spiegare. Sicuramente, è una questione da risolvere, andando al nodo del problema. Errata preparazione? Campi da rifare? Mancata prevenzione medica? A tali domande, solo Spalletti e lo staff medico possono rispondere.

Fatto sta che, a prescindere da tutto ciò, il Napoli è terzo in classifica, può ancora lottare per lo scudetto e centrare la Champions League. Un motivo per cui è quasi impossibile che tra il patron azzurro ed il tecnico di Certaldo si arrivi ad uno scontro.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago