Serie A, highlights Empoli-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Empoli-Napoli match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Castellani va in scena Empoli-Napoli, match valevole per la 34^ giornata di Serie A. I partenopei sono chiamati a vincere per alimentare il sogno Scudetto, i toscani invece cercano l’aritmetica salvezza per incorniciare una stagione che li ha visti sobbalzare i pronostici.

Iniziano forte i padroni di casa che al 3′ sfiorano il vantaggio con Pinamonti che di testa, da posizione favorevolissima, manda a lato. Al 14′ la risposta del Napoli con Fabian Ruiz, lo spagnolo con il mancino prova a sorprende Vicario ma la sua conclusione è imprecisa.

highlights Empoli Napoli
Empoli-Napoli, gli highlights (Foto LaPresse)

Il Napoli aumenta la pressione al 20′ Osimhen spaventa Vicario con un colpo di testa che termina di poco alto sopra la traversa. Poco più tardi è l’Empoli a rendersi pericoloso con Bandinelli che di destro conclude verso Meret. 

Sul tramonto del primo tempo, Lozano calcia alto da ottima posizione e non riesce a portare in vantaggio il Napoli. Sul capovolgimento di fronte serve un grande Meret per impedire ad Asllani di realizzare l’1-0. Al 44′ Meret, sfrutta un’ottima finta di Osimhen e con freddezza batte Vicario. Il Napoli conclude il primo tempo in vantaggio.

Highlights Empoli Napoli 3-2, la sintesi del secondo tempo

Zurkowski e Mario Rui in contrasto (Foto LaPresse)

Ad inizio secondo tempo Insigne finalizza alla grande un contropiede fulmineo e in diagonale batte Vicario per il 2-0. Reazione Empoli al 55′ con Stojanovic, il terzino calcia da posizione defilata ma il suo tiro termina sul fondo.

Al 65′ l’Empoli ci prova con Verre, il suo tiro è centrale ma Meret non si fida e manda in corner con le nocche. Passa qualche minuto e i toscani, questa volta, accorciano sul serio: Henderson con un diagonale perfetto batte Meret e fa 1-2.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-NAPOLI

All’83’ Meret, in maniera incredibile, pasticcia con il pallone tra i piedi e Pinamonti è lesto nell’approfittare dell’errore e fa 2-2. Passano pochi minuti e il Napoli crolla del tutto al Castellani: Bajrami serve Pinamonti in area che in spaccata firma un pazzesco 3-2. Vince l’Empoli, sogno Scudetto infranto per il Napoli?