Inter, scippo al Milan: la vendetta per Lukaku è pronta

Inter, colpo di mercato in programma: la vendetta al Milan per Lukaku – obiettivo rossonero – è pronta. I dettagli dell’affare.

Inter, testa al mercato prima della volata finale per lo Scudetto: i nerazzurri se la battono con il Milan per la testa della classifica. Napoli subito dietro, ma il passo falso del Castellani costa una frenata che rallenta i partenopei nella corsa all’epilogo. Ci sarà la Champions, ma dopo aver accarezzato il sogno forse non basta più.

Inzaghi Inter
Inzaghi e gli obiettivi dell’Inter (La Presse)

Tornando al Duomo, c’è un’altra sfida che deve consumarsi ma non ha la data di scadenza come il campionato e riguarda le compravendite sul mercato. Il Milan sembra essere interessato a prendere Romelu Lukaku, ma i tabloid inglesi riportano che siamo ancora alla fase embrionale della trattativa: tutto dipenderà dall’arrivo degli sceicchi. Qualora dovesse cambiare la proprietà rossonera, il colpo diventerebbe concreto.

Inter, colpaccio che indispettisce il Milan: vendetta per Lukaku in cantiere

Lukaku Inter ritorno
Lukaku, ex centravanti dell’Inter (LaPresse)

In Via Aldo Rossi fanno sul serio e alla Pinetina non vogliono essere da meno: già pronta una mossa per reagire all’affronto. Il belga ha portato lo Scudetto all’Inter e vederlo con i colori dei cugini a Milano – sponda nerazzurra – farebbe troppo male. Non c’è altro da fare se non rendere pan per focaccia.

Ecco spiegato, in parte, l’interesse dell’Inter per Khèpren Thuram: centrocampista del Nizza, nonché figlio di Lilian, che con il Milan ha fatto grandi cose. Uno “scippo” – per così dire – direttamente dal passato che costringerebbe ad elevare la questione sul piano generazionale. Il mercato si arricchisce di sfumature. La volata Scudetto prende quota anche fuori dal campo: alla Scala del Calcio continua l’aria di Derby fra rimorsi, rimpianti e possibili colpi bassi.