Serie A, highlights Genoa-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights dello scontro salvezza Genoa-Cagliari che accende la 34a giornata di Serie A. Tutte le emozioni della sfida

Torna a far punti il Genoa, dopo tre sconfitte consecutive. Al Ferraris, i rossoblù firmano un fondamentale 1-0 nello scontro salvezza contro il Cagliari di Mazzarri. Il gol di Badelj a un minuto dal 90′ fa gioire Blessin che rimane l’allenatore del Genoa con la media punti più alta in questo campionato (13 in 12 giornate).

Serie A, highlights Genoa-Cagliari: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Genoa-Cagliari: gol e sintesi partita (Lapresse)

Portanova costruisce la prima occasione della partita per il Genoa: Cragno però non si fa sorprendere dalla sua conclusione da fuori. Il Cagliari alza i ritmi e al 12′ si affaccia dalle parti di Sirigu: cross di Deiola, torsione di testa fuori bersaglio di Joao Pedro.

L’oriundo azzurro si fa vedere anche con un tiro-cross in diagonale al 22′ che non preoccupa il portiere del Genoa. La squadra di Blessin non rinuncia al pressing aggressivo. Gli effetti si vedono alla mezz’ora quando Dalbert perde palla e di fatto innesca la ripartenza che porta al tiro Amiri. La conclusione al volo dell’ex Bayer Leverkusen è fuori di poco.

Nel Cagliari, gli acuti portano invece solo la firma di Joao Pedro che si fa notare anche al 36′ con un tiro deviato in calcio d’angolo.

Genoa-Cagliari, gli highlights del match

Serie A, highlights Genoa-Cagliari: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Genoa-Cagliari: gol e sintesi partita (Lapresse)

Nel secondo tempo lo scenario della partita non cambia di molto. Al 48′ Joao Pedro vede il suo gran destro frustrato dal palo. Al 61′ il Cagliari va ancora vicino al vantaggio. Sirigu però è bravissimo a frustrare la doppia conclusione di Keita Baldé, poi Ostigaard salva il Genoa prima della conclusione di poco alta di Marin.

I cambi spezzano il ritmo nella parte centrale della ripresa. La partita sembra avviata verso lo 0-0, ma il rasoterra di Badelj, su intelligente assist di Yeboah, rimette tutto in discussione. Il Genoa vince all’ultimo respiro e si porta a -6 dal Cagliari con quattro partite da giocare. La lotta salvezza è più infuocata che mai.