Tacconi, come sta l’ex Juventus: le dichiarazioni del medico

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, è ricoverato da ieri pomeriggio ad Alessandria in seguito ad un malore: le sue condizioni

Tutto il mondo del calcio, e non solo, è in apprensione per le condizioni di Stefano Tacconi. L’ex storico portiere della Juventus è ricoverato in una Struttura di Neurochirurgia di Alessandria in seguito ad un aneurisma che lo ha colpito nelle scorse ore.

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus (Foto LaPresse)

Tantissimi tifosi della Juventus hanno espresso vicinanza all’ex estremo difensore con anche Massimiliano Allegri che, in conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Sassuolo, ha avuto modo di mandare un messaggio di speranza nei suoi confronti.

Queste le parole del tecnico bianconero: “Faccio la cosa più importante di tutta la conferenza: in bocca al lupo a Stefano Tacconi, speriamo di rivederlo presto”.

Stefano Tacconti, il direttore della struttura: “Le sue condizioni…”

Tacconi in compagni di Laurent Blanc nel 2010 (Foto LaPresse)

Il direttore della Struttura di Neurochirurgia di Alessandria, Andrea Barbanera, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle condizioni di Tacconi. Queste, nello specifico, le sue parole come riportate dall’ANSA: “Stefano Tacconi è arrivato in ospedale ieri 23 aprile nel primo pomeriggio a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono apparse subito importanti e serie. Abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia”. 

Poi ha aggiunto come le sue condizioni siano stazionarie: “Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”.