Vlahovic, è ora di riscatto: perché contro il Sassuolo è chiamato al gol

Vlahovic alla ricerca del riscatto dopo le ultime tre gare, tra Serie A e Coppa Italia, leggermente in ombra.

Vincere contro il Sassuolo, significa confermare il quarto posto in classifica e continuare ad avvicinarsi alla conquista di un posto con la Champions League. Tre punti fondamentali per la Juventus, così come per la squadra di Dionisi, che vincendo si avvicinerebbe al sesto posto.

Vlahovic
Vlahovic (La Presse)

Una delle chiavi dell’incontro sarà anche la sfida tra Giacomo Raspadori e Dusan Vlahovic. I due sono accomunati da un dato molto eloquente, sono infatti i due classe 2000 più prolifici della Serie A. Il dato delle marcature dei due attaccanti però ha una particolarità che ne evidenzia ancora di più lo status di “predestinati” per entrambi.

Vlahovic, è ora di riscatto

Vlahovic
Vlahovic (La Presse)

Soprattutto per l’ex attaccante della Fiorentina, è fondamentale giocare una grande gara contro il Sassuolo. Una sfida importante per poter dimostrare tutto il suo valore e il suo impegno per la maglia bianconera.

Considerando che contro la Fiorentina in Coppa Italia ha deluso, ci si aspetta che contro i neroverdi riesca ad andare di nuovo a segno, dimostrando tutto il suo valore dagli undici metri. Finora, Vlahovic ha segnato 6 reti con la maglia della Juventus, regalando punti importanti ad Allegri.

Gol che hanno consentito ai bianconeri di avvicinarsi alle tre grandi Inter, Milan e Napoli. E adesso, è giunto il momento di fare l’ultimo piccolo passo per conquistare un posto per la prossima edizione della Champions League. Un obiettivo importante che può giungere grazie ai gol del serbo.

I gol dell’ex Fiorentina potrebbero servire ad Allegri anche a far migliorare la statistica di Serie A: un tiro ogni 10 reti è un dato che fa preoccupare. Una preoccupazione che va ad aumentare se si pensa che, in questa stagione, i bianconeri non sono mai andati a segno da fuori area.

Dunque, un serbo alla conquista della Juventus e con l’intento di migliorare l’andamento della squadra sotto porta.