Jorginho, incubo rigori: il nuovo errore infuria i tifosi del Chelsea

I rigori sono diventati un problema per Jorginho: il nuovo errore scatena la rabbia dei tifosi del Chelsea verso il regista azzurro.

La Premier League è ormai fuori portata per il Chelsea che però continua a lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. I Blues devono provare ad andare oltre i problemi societari e chiudere degnamente una stagione più difficile del previsto.

Jorginho Rigori Chelsea
Jorginho, centrocampista del Chelsea (LaPresse)

Dopo la dura sconfitta in casa con l’Arsenal, passato 4-2 a Stamford Bridge, il calendario ha riservato un altro derby londinese per i Blues. Nello specifico il sentito match col West Ham, grande rivelazione di questa stagione e ancora in piena corsa per l’Europa.

Gli Hammers però non stanno attraversando un buon momento di forma anche se hanno rischiato di fermare nuovamente la squadra di Tuchel dopo il successo nella gara d’andata. Una partita in bilico fino alla fine anche a causa dell’occasione fallita da Jorginho che ha sbagliato l’ennesimo rigore degli ultimi mesi.

Jorginho, i rigori diventano un problema: cosa è successo

Jorginho Rigori Chelsea
Jorginho, rabbia social dei tifosi del Chelsea (LaPresse)

In questa stagione Jorginho ha profondamente rovinato la sua media realizzativa su calcio di rigore. Fino a poco tempo fa il centrocampista del Chelsea era considerato uno dei migliori specialisti d’Europa mentre adesso è oggetto di forti critiche da parte dei tifosi.

Il motivo è legato ai ripetuti errori sul dischetto che si stanno verificando con un’insolita frequenza. In realtà il penalty fallito contro il West Ham è soltanto il primo della sua stagione, dove ha segnato i restanti nove tentativi.

Il problema però è il modo con cui ha sbagliato a far infuriare i sostenitori dei Blues. Nello specifico il regista azzurro, già autore di due pesanti errori con la Svizzera nelle qualificazioni mondiali, ha praticamente passato il pallone a Fabianski.

Nonostante le recenti difficoltà, il classe ’90 non ha cambiato la maniera di calciare e anche stavolta si è avvicinato lentamente al pallone, prendendo un saltello prima della battuta. Stavolta però il suo piano non ha funzionato perché il portiere avversario non si è mosso in anticipo, aspettando di vedere la direzione del pallone e bloccandolo comodamente a terra.

Un’esecuzione definita la peggiore della storia da alcuni commenti social per un curioso particolare. Il pallone calciato da Jorginho infatti rimbalza prima della parata di Fabianski che rimane immobile e neutralizza senza alcun problema la sua discutibile conclusione.