Milan-Atalanta a rischio: il motivo spiazza i tifosi. La situazione

Milan-Atalanta a rischio rinvio. Il match potrebbe slittare a causa di una ragione strutturale: tifosi spiazzati. Cosa può accadere.

Milan, occhio al calendario. I rossoneri guardano ai prossimi impegni con interesse non solo per una questione di punti. La compagine rossonera si gioca il campionato con l’Inter in un serratissimo testa a testa, ma la classifica non è l’unico problema. Occorre fare i conti con le incognite del caso: ogni passo falso costa caro.

Milan Serie A
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

La situazione è critica: punto per punto, ogni gol e prestazione può essere decisiva. In ottica Scudetto, le partite pesano sempre più: specialmente se possono dire molto sul piano del gioco. Il confronto con l’Atalanta del prossimo 15 Maggio è uno di questi. La gara avrebbe dovuto svolgersi in maniera normale: tutto pronto per una sfida dal valore particolare, ma poi è subentrato altro. Lo sciopero dei Vigili Urbani di Milano.

Milan-Atalanta, rischio rinvio: il motivo del possibile slittamento

Il Milan di Stefano Pioli è in lotta con Napoli ed Inter per lo scudetto (LaPresse)
Il Milan alle prese con possibili cambiamenti (LaPresse)

Le associazioni di categoria assicurano che ci sarà uno stop di 24 ore. Sindacati che chiedono maggiori garanzie ma complicano le cose alla squadra di Pioli, la quale non si aspettava questo proclama eppure adesso dovrà farci i conti. Le opzioni sono diverse: si può pensare al rinvio del match al Lunedì successivo, oppure – situazione più drastica – addirittura all’annullamento della partita.

Le compagini restano in attesa di capire: lo sciopero è confermato e senza Vigili Urbani la partita non può svolgersi perchè la categoria consente la piena resa in sicurezza del confronto. Pioli ora alle prese anche con il calendario: in questa situazione, giocare prima o dopo rispetto agli avversari diventa fondamentale. Non al punto da calpestare i diritti.