Milan, c’è l’esterno: in attacco spunta un top player del City, gli scenari

Milan, obiettivo esterno offensivo: i rossoneri hanno trovato il profilo giusto. Un top player del City potrebbe arrivare. Gli sviluppi.

Milan, al lavoro sul mercato: l’abbraccio tra Pioli e Maldini dopo la vittoria contro la Lazio è segno che la società lavora unita. Tutti nella stessa direzione e soprattutto sulla stessa lunghezza d’onda. Il campionato è ancora da assegnare e i rossoneri ci sono. Sarà un testa a testa fra le milanesi, ma nel frattempo tiene banco il mercato: acquisti in entrata e colpi in uscita.

Calciatori Milan gol
I giocatori del Milan esultano dopo un gol (La Presse)

L’obiettivo è rimanere competitivi, magari anche con l’aiuto di un possibile nuovo proprietario. Tra il dire e il fare spuntano le possibilità: occasioni di mercato da prendere al volo. La prima è Mahrez. L’esterno d’attacco del City potrebbe cambiare aria e i rossoneri ci stanno facendo più d’un pensiero.

Milan, cercasi esterno d’attacco: spunta un top player del City

Mahrez Moglie
Riyad Mahrez, esterno offensivo del Manchester City (LaPresse)

Il giocatore è in scadenza a partire dal 30 Giugno 2023, ma alcuni fattori farebbero propendere per un divorzio anticipato con il club inglese: il primo è che il City è sotto controllo per il Fair Play Finanziario. Deve tenere in equilibrio il monte ingaggi, abbassare gli stipendi per vivere più serenamente.

La situazione resta da monitorare: motivo in più per favorire alcune cessioni ed evitare casi low cost. Il prezzo, per quanto riguarda l’esterno, sarà meno oneroso ma comunque da trattare. La concorrenza non manca e il Milan dovrà guardarsi soprattutto da Real Madrid, Barcellona e PSG: l’affare resta vivo, ma la contesa sarà più che serrata.