Napoli, colpo a sorpresa di ADL: un big potrebbe partire

Napoli sempre più elettrico con tante questioni da risolvere. Per ultimo, e non per ordine di importanza, ci sarebbe la partenza di un big.

Trovarsi al terzo posto con 67 punti, a meno 7 punti dal primo posto, sebra non bastare alla piazza di Napoli. Dopo le ultime due fallimentari stagioni, dagli azzurri ci si aspettava un qualcosa di totalmente diverso rispetto al passato. In effetti, classifica e dati alla mano, grazie a Spalletti ciò è avvenuto.

Napoli
Aurelio De Laurentiis (La Presse)

Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli, un big potrebbe partire

Napoli
De Laurentiis (Ansa)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia di alcuni possibili adii. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Oltre alla questione rinnovi che è tutta da valutare, in casa azzurra c’è da verificare anche la possibile cessione di qualche pezzo pregiato. Tutto ovviamente dipenderebbe dall’offerta. Tra questi, potrebbe esserci Victor Osimhen. Ebbene sì, in caso di offerta convincente, il Napoli potrebbe farlo partire.

Niente di ufficiale e soprattutto, nessuna necessità da parte della società di De Laurentiis di privarsi di un calciatore del genere. Ovviamente, qualora arrivasse un’offerta di almeno 100 milioni di euro, sarebbe difficile non portare avanti una trattativa.

A quanto pare, secondo alcune voci di mercato, sull’attaccante nigeriano ci sarebbe anche l’Arsenal, interessato a potenziare il reparto offensivo per la prossima stagione. Al momento, ci sarebbero stati solo dei semplici sondaggi e niente di più ma tutto può ancora accadere.