Champions, highlights Manchester City-Real Madrid gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Manchester City-Real Madrid, partita valida per la semifinale di andata di Champions League

Finisce 4-3 per il Manchester City contro un Real Madrid mai domo la sfida valida per la semifinale di andata di Champions League disputata all’Etihad Stadium, per l’occasione completamente esaurito. Gli oltre 50 mila spettatori presenti sugli spalti e i milioni di appassionati dalla tv hanno assistito stasera ad una gara semplicemente memorabile. Protagonisti del match, da una parte e dell’altra, campioni del calibro di Kevin De Bruyne, Gabriel Jesus e Karim Benzema, tutti in serata di grazia.

De Bruyne
Kevin De Bruyne (Ansa)

Neanche il tempo di schierarsi in campo che dopo appena due minuti i padroni di casa sbloccano il risultato grazie al colpo di testa vincente di Kevin De Bruyne. Il ritmo imposto dai Citizens è quasi insostenibile per un Real che nel quarto d’ora iniziale non vede palla.

Mahrez e compagni mettono a ferro e fuoco la trequarti avversaria e all’11’ arriva l’inevitabile raddoppio con lo scatenato Gabriel Jesus che vince un contrasto con Alaba e da due passi fa secco Courtois.

Le merengues impiegano più di 20 minuti ad organizzare una reazione accettabile. Ma quando si dispone di campioni con la C maiuscola tutto può sempre succedere, da un momento all’altro. E così prima al 25′ Vinicius centra un palo clamoroso, poi al 34′ il solito monumentale Karim Benzema si inventa il gol che consente alla squadra di Ancelotti di accorciare le distanze.

Manchester City-Real, gli highlights completi della partita

Benzema
Karim Benzema (Ansa)

Si va dunque al riposo con il Manchester City in vantaggio 2-1 sul Real Madrid. In apertura di ripresa i padroni di casa mancano una dppia clamorosa occasione: Mahrez centra il palo a due passi da Courtois, sulla repinta Foden a botta sicura centra in pieno Carvajal. Ma il gol dei Citizens è nell’aria e arriva al 52′ proprio grazie a Foden che di testa trasforma in rete un cross al bacio di Fernandinho.

Mai però dare per spacciata una squadra come il Real Madrid che dopo appena quattro minuti, al 56′, realizza la rete del 3-2 con il brasiliano Vinicius: irresistibile spunto in velocità del puntero verdeoro che fugge palla al piede, entra in area e fa secco Ederson.

Per vedere gli highlights completi di Manchester City-Real Madrid -> CLICCA QUI

Il ritmo, indiavolato per quasi un’ora, cala per un po’, fino al 73′ quando un altro splendido gol, l’ennesimo della serata, di Bernardo Silva, porta il risultato sul 4-2 per il Manchester City. Ma questa è una partita che non finisce mai e la squadra di Ancelotti all’82′ accorcia nuovamente le distanze, stavolta grazie a un calcio di rigore trasformato dal solito Benzema e concesso per un fallo di mano di Laporte in area.

Finisce così una delle sfide più avvincenti e spettacolari degli ultimi anni. La qualificazione in finale si deciderà nel ritorno al Santiago Bernabeu.