Chiellini annuncia il ritiro ufficiale: “Sarà la mia ultima partita”

Giorgio Chiellini ha annunciato il ritiro, svelando quale sarà una delle sue ultime partite: tutte le dichiarazioni del difensore bianconero 

Sembra ormai giunta al termine l’avventura in campo di Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana sembra ormai ad un passo dal voler appendere gli scarpini al chiodo. Nel post partita con il Sassuolo ha rilasciato delle dichiarazioni cruciali.

Chiellini ritiro
Chiellini, difensore della Juventus (LaPresse)

Nelle ultime stagioni il centrale bianconero ha fatto i conti con numerosi problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare un gran numero di partite. Bonucci e De Ligt hanno guidato la retroguardia juventina, ma quando si è trattato di dare una mano, il centrale toscano non si è tirato indietro offrendo quasi sempre prestazioni di livello.

Anche con la Nazionale ha saputo dimostrare di essere ancora un perno importantissimo, riuscendo a vincere l’Europeo che mancava di fin troppi anni in casa azzurra. La mancata qualificazione al Mondiale ha rappresentato un brutto neo, dopo un’estate da sogno.

Chiellini verso il ritiro: svelata l’ultima partita

Chiellini ritiro
Chiellini, difensore della Juve (LaPresse)

Proprio in merito al suo futuro in Nazionale si è concentrato Giorgio Chiellini ai microfoni dei colleghi di DAZN nel post gara di Modena. Il difensore bianconero ha infatti chiarito definitivamente le sue intenzioni, almeno per quel che riguarda la maglia azzurra.

“Se sto bene la mia ultima partita sarà quella contro l’Argentina a Wembley il prossimo 1° giugno. Lì ho vissuto anche l’apice della mia carriera e vorrei concludere con quella maglia in una sfida celebrativa. Lascerò spazio ai ragazzi che sono bravissimi”.

C’è dunque una data per l’addio ufficiale dalla nazionale italiana, mentre per il futuro con i club i dubbi sono ancora molti. Giorgio Chiellini ha annunciato che valuterà a fine stagione che strada intraprendere e le opzioni restano tre: un altro anno alla Juventus, un trasferimento in MLS, il ritiro definitivo con possibile passaggio a dirigente. Saranno dunque settimane cruciali per il futuro del 38enne, che è vicino alla sua decisione ufficiale.