Pogba ha già lasciato il Manchester United: è d’accordo con un italiano

Il centrocampista del Manchester United al di là delle dichiarazioni di facciata avrebbe già svuotato l’armadietto dell’Old Trafford, e il suo nuovo contratto è pronto

Sarà un allenatore italiano a guidare Paul Pogba nella prossima stagione. Ma quasi certamente non sarà Massimiliano Allegri.

Pogba Juventus
Pogba, centrocampista (Ansa)

Stando a voci ormai troppo evidenti per essere considerate semplicemente ‘rumours’ Pogba avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Real Madrid: quattro anni di contratto a 50 milioni di euro.

Paul Pogba trova Ancelotti

Un po’ meno di quanto guadagnava allo United (15 milioni netti a stagione). Un accordo che gli consentirebbe di giocare al massimo livello, con un top club fino a 33 anni. Stando a chi segue le vicende di Real e United l’accordo sarebbe già stato siglato. Pogba, infortunato, è destinato a non rientrare in campo fino alla fine del campionato. La sua stagione allo United è già finita.

Una scelta inseguita a lungo

Non solo. Stando ad alcune indiscrezioni che sono trapelate nelle ultime ore, Pogba avrebbe già parlato ai compagni di squadra avertendoli della sua scelta. Non solo. Si sarebbe anche escluso dal gruppo WhatsApp dei calciatori, che per altro negli ultimi giorni avrebbe provocato anche alcuni attriti. Proprio ieri sera nel corso di un talk show ha confermato che la situazione allo United è “senza ritorno” e che lo spogliatoio “è un disastro”.

Minacce Pogba
Pogba con la maglia della nazionale francese  (LaPresse)

Paul Scholes una delle bandiere nella storia dello United ha citato giocatori all’interno del club tra i quali Jesse Lingard, del quale è un ottimo amico, anche lui ufficialmente in partenza alla fine di questa stagione. Dall’interno dello spogliatoio trapelano voci di liti, di giocatori divisi in gruppetti e di una situazione molto difficile dal punto di vista umano. Anche la vicenda di alcuni giocatori che avrebbero già abbandonato la chat di gruppo sarebbe stata confermata.

Quanto alla trattativa di Pogba, sarebbe stata propiziata da Carlo Ancelotti in persona che da tempo lo segue, e già lo avrebbe voluto a Madrid fin dal 2014. L’opzione per lui era comunque di altissimo livello: scegliere tra Madrid, PSG o Juventus. Il francese, 29 anni, è in scadenza di contratto. Restare a Manchester per lui non è mai stata un’opzione. E lo stesso Ten Haag, prossimo allenatore, già annunciato, dello United avrebbe dato il via libera alla sua partenza.