Roma, c’è l’accordo con il top player: Mourinho gongola

Roma, c’è l’accordo con il top player: Mourinho gongola. Il club giallorosso è a un passo dall’intesa definitiva con uno dei pupilli del tecnico portoghese

Tutto sul Leicester. Non c’è spazio per altro in questo momento in casa Roma. I pensieri di staff tecnico, giocatori e dirigenti sono rivolti solo ed esclusivamente all’attesissima semifinale di andata di Conference League contro i temibili inglesi di Brendan Rodgers, in programma giovedì sera al Leicester City Stadium.

Nel frattempo però, sottotraccia, il direttore generale Tiago Pinto sta già imbastendo le prime importanti trattative in vista del prossimo mercato estivo, che sarà decisivo per la crescita della squadra giallorossa. Mercato però non significa solo acquisti o cessioni, ma anche rinnovi preziosi. Josè Mourinho ha chiesto che i pezzi più importanti vengano blindati e su uno di loro è stato già accontentato.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il tecnico di Setubal vuole ripartire da coloro che considera titolarissimi, i cosiddetti pretoriani. Uno di questi è senza dubbio Henrikh Mkhitaryan, il 33enne centrocampista armeno punto di riferimento in campo e anche fuori. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, Mkhitaryan si è imposto naturalmente, in virtù di una classe e una personalità fuori dal comune.

Un insostituibile sia per Paulo Fonseca che per Mourinho. Un’ombra inquietante però aleggiava sulla sua permanenza nella Capitale: il contratto in scadenza a giugno 2022 e alcune allettanti offerte che l’agente del giocatore, Mino Raiola, aveva ricevuto nelle scorse settimane.

Roma, Mkhitaryan resta giallorosso: accordo fatto

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan (LaPresse)

Le nubi che si stavano addensando sempre più minacciose sono state spazzate via in pochissimo tempo.Un recente incontro tra Tiago Pinto e l’entourage del giocatore ha infatti prodotto un sostanziale accordo di massima per il rinnovo di Mkhitaryan. Il trequartista armeno resterà alla Roma per le prossime due stagioni, fino a giugno 2024.

Negli ultimi giorni si era addirittura parlato di un’ipotetica proposta della Lazio, ma l’epilogo è stato diametralmente opposto all’affaire Pedro. Mourinho, diversamente dall’ex attaccante di Barcellona e Chelsea, considera l’ex Arsenal e Manchester United un pilastro inamovibile per il presente e il futuro della sua Roma.

La Lupa riparte da Mkhitaryan, il primo vero ‘colpo’ di mercato per la prossima stagione. Per tutto il resto, acquisti e cessioni, ci sarà tempo. Adesso c’è solo il Leicester.